Con i tipici sapori siciliani delle sue Salse pronte, Passate e Bruschette, Agromonte accompagnerà, a terra e sul mare, le sonorità dell’esclusivo evento musicale diretto da Samuel Romano 

Dalle serre di pomodoro ciliegino dell’entroterra ragusano, Agromonte approda sull’arcipelago più settentrionale della Sicilia per Eolie Music Fest 2023.

L’azienda siciliana, conosciuta per la sua expertise nel trasformare i pomodori in Salsa pronte, Passate, Polpe e condimenti, sceglie, ancora una volta, di omaggiare la sua Sicilia sostenendo la terza edizione di questo suggestivo evento musicale, che tra vulcani e mare, ospiterà un ricco parterre di artisti della scena musicale italiana.

Dal 30 giugno al 7 luglio, Agromonte, in qualità di Official Supplier, porterà il gusto e il colore della sua terra iblea sulle isole Vulcano, Lipari, Salina e Stromboli e sui due caicchi che accoglieranno le performance di grandi nomi della musica, primo fra tutti quello di Elisa, ma anche quello di Pierò Pelù, La Rappresentante di Lista, Motta e di tanti altri cantanti scelti sotto la direzione artistica di Samuel Romano, frontman del gruppo musicale Subsonica.

Il commento di Miriam Arestia, Responsabile marketing di Agromonte

«La storia e la produzione di Agromonte sono indissolubilmente legate alla nostra terra. Ogni progetto è sempre pensato per raccontare l’orgoglio e il senso di appartenenza alla Sicilia. Da qui la scelta di contribuire alla sponsorizzazione di Eolie Music Fest che si preannuncia un’esperienza immersiva nuova ed energica, che saprà regalare emozionanti live, featuring tra gli artisti ospiti e dj set, in compagnia dei sapori siciliani tipici dei nostri prodotti”, commenta Miriam Arestia, Responsabile marketing di Agromonte.

Salse pronte, Passate e Bruschette Agromonte saranno co-protagoniste dell’evento sia a terra, che sul mare.

Salsa pronta di ciliegino Agromonte

Sulle isole, l’iconica Salsa pronta di ciliegino Agromonte entrerà in alcuni dei ristoranti più rinomati per essere ricettata in qualche sfiziosa proposta culinaria dai sentori di mare. Ma salirà anche sullo scenografico caicco turco di 27 metri, un vero e proprio palco itinerante in mare, che oltre a dare spazio alle sonorità dei cantati a bordo, accoglierà numerosi ospiti, tra cui giornalisti e influencer, per un esclusivo aperitivo all’ora del tramonto.

A stuzzicare l’appetito degli invitati, ci saranno anche le Bruschette Agromonte: una raffinata selezione di condimenti vellutati e morbidi pensati proprio per la preparazione di antipasti e primi piatti veloci ma sfiziosi. Nei loro barattoli, le Bruschette racchiudono l’aroma e la freschezza di ingredienti tipici della tradizione culinaria siciliana, e si ispirano, altresì, alla cucina italiana, impiegando ortaggi come pomodori ciliegino, carciofi e olive.

Agromonte si unisce, dunque, a Eolie Music Fest per accendere l’estate siciliana con un blend di sapori isolani che faranno da accompagnamento alle più raffinate sonorità italiane.