Sarà “Apfelstrudel” il gusto principale del Gelato Day 2023

Il 24 marzo si celebra l’undicesima edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale anche nell’edizione di quest’anno non mancano i gelati firmati Fabbri 1905.

Come da tradizione, anche per il 2023 il Gelato Day avrà il suo “Gusto dell’Anno”: protagonista assoluto di questa edizione, scelto dall’Austria, sarà “Apfelstrudel”, gelato a base bianca a cui viene aggiunto polpa di mela.

Con Delipaste Fabbri Nonna Rachele e Variegato Fabbri Mela e Cannella si potrà ricreare facilmente in vaschetta il gusto tipico dello Strudel. Fine pasto e merenda, il gusto dell’anno perfetto in ogni stagione.

Da ricordare che il Gelato Artigianale è l’unico alimento a cui il Parlamento Europeo abbia dedicato una Giornata,  ed esso si esprime in una filiera che, secondo i dati dell’Osservatorio Sigep, ha chiuso il 2022 con un giro d’affari da quasi 10 miliardi di euro (+13% annuo), oltre 65 mila punti vendita e 300 mila addetti solo in Europa. Emblema della maestria e della creatività degli artigiani, il gelato artigianale vede proprio il Vecchio Continente assoluto protagonista nel mondo, con l’Italia, in particolare, che conta un giro d’affari da 3,8 miliardi di euro e oltre 100 mila addetti.

A Sigep 2023 – La famiglia Bello della Gelateria Polo Nord di Casalbordino (CH) con Carlotta Fabbri, esponente dell’ultima generazione Fabbri 1905

Per animare questa dolce ricorrenza  in tutte le città italiane ed europee saranno organizzati eventi, manifestazioni e iniziative. In questo quadro non mancano nel BelPaese i gelati dell’azienda bolognese, Fabbri 1905.