Il Sole 24 Ore si trasforma da oggi

Con un cambiamento radicale che parte dal quotidiano, con il nuovo formato, e, spiega il gruppo,  investe tutto il suo sistema informativo, rinnovato nella forma e nell’approccio ai contenuti, con l’obbiettivo di proporre una nuova esperienza di lettura.

Il lancio del nuovo formato del Sole 24 Ore è la novità più visibile di un ampio piano di valorizzazione di tutti i contenuti – compresi quelli audio, video, podcast – e di continuo rinnovamento del sistema di prodotti in una logica multiformato e multipiattaforma, possibile grazie alla strategia ‘digital first’.

Fabio Tamburini e Giuseppe Cerbone

Continueremo a sviluppare prodotti cartacei e iniziative digitali innovative su tutti i fronti in cui opera il Gruppo, compreso quello dei servizi professionali. Tutto ciò è guidato da stringenti verifiche di sostenibilità delle iniziative e di tutti i costi di funzionamento” spiega l’Amministratore Delegato del Gruppo 24 ORE Giuseppe Cerbone.

Da oggi martedì 16 marzo il quotidiano si presenta in un formato più compatto e con uno svolgimento verticale pensato per offrire un’informazione più fruibile ed una migliore leggibilità. Inoltre, una nuova scansione dei contenuti, nuove sezioni e una nuova app ricca di funzionalità innovative permetteranno di avere tutte le informazioni necessarie per capire, in modo chiaro, completo e autorevole, il mondo dell’economia reale, della finanza, l’evoluzione fiscale e normativa del nostro paese anche alla luce di quanto accade a livello internazionale.

L’obiettivo è fare del Sole 24 Ore un giornale più leggibile ma sempre ricco di notizie e di analisi, trasparente, strumento essenziale per aiutare a conoscere in anticipo i fatti e a comprenderli. In particolare rispondere al bisogno di comprendere i fatti è la nostra missione, soprattutto in questo momento decisivo non solo per il Paese ma per il mondo intero, messo a dura prova dall’emergenza sanitaria. Abbiamo puntato sull’innovazione come motore del cambiamento per aiutare a dare risposte adeguate alle sfide poste dall’economia globale, dalla società, dalla tecnologia, per capire l’economia intesa come imprese, finanza, aspetti normativi, ampliando lo sguardo sulla politica internazionale quando serve a capire l’economia e la finanza” commenta Fabio Tamburini, Direttore del Sole 24 Ore, di Radio 24, dell’agenzia di stampa Radiocor e delle testate specializzate del Gruppo.

Scopri il nuovo Sole 24 Ore dal 16 marzo in edicola e negli store digitali 

tutto Qui