Nella centralissima Via Mazzini, a pochi passi dal Duomo, la bakery GustaMi apre il settimo locale. Sfornano pane, ma servono anche cibo e bevande come in una sorta di bistrot che attirano tanti turisti

E’ stato inaugurato con vernissage/party di gran gusto, dedicato alla stampa e non solo, l’ultima apertura di GustaMi.

La torta inaugurale. Foto Franco Tusino

Continua la crescita della rete di panifici, con caffetteria e pasticceria, presente a Milano e a Magenta. A pochi mesi dall’apertura in via San Vittore, a Milano, accoglie i clienti con un nuovissimo locale nelle vicinanze di Piazza Duomo, in Via Mazzini (angolo Via Dogana 3). 

Un locale su due piani, arricchito da un dehors, che delizia i clienti italiani e i molti turisti stranieri con un’ampia varietà di prodotti, tra cui pane, dolci, salati, pizza, focacce e panini realizzati con ingredienti di alta qualità.

Ivana, Mario e Giuseppe Rozza, fondatori e titolari di GustaMi, portano così a sette il numero dei locali presenti in città e provincia, diffondendo la loro passione per il mondo dell’arte bianca e della pasticceria.

Il locale più antico è in via Rubens, ma ce ne sono tanti altri

Lo fanno mantenendo un progetto comune e un format che già è presente a Milano (Via Rubens, Corso Venezia, Viale Sabotino, Piazza Piola, Via San Vittore) e a Magenta. Anche quest’ultimo locale è realizzato insieme allo studio di architettura Spazio Genio e riprende lo stile degli altri locali in cui mattoni a vista, vetro, legno ed elementi di arredo conferiscono un format riconoscibile, elegante e raffinato allo spazio. 

La nota distintiva del nuovo locale è la distribuzione su due piani. Al piano terra si viene accolti da un ampio banco che dona valore all’intera produzione dolce e salata e da uno spazio per 15 posti a sedere con banchi e tavolini. Al piano superiore una zona riservata ai clienti per degustare i prodotti in tranquillità, con vista su alcuni dei palazzi storici milanesi, che può ospitare fino a 30 persone. Il dehors, su Via Mazzini, può accogliere una decina di ospiti. 

Tutta l’offerta dolce e salata è realizzata esclusivamente a partire da acqua e farina, senza l’utilizzo di prodotti performanti o conservanti, anche nel caso di prodotti a più lunga conservazione, per i quali si consiglia la prenotazione. 

Il locale è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.30, la domenica dalle 9.00 alle 19.30. Grazie alla sua posizione è il luogo d’incontro ideale per colazioni, pranzi, pause sfiziose e aperitivi, per una sosta dopo una visita al Duomo o durante un pomeriggio di shopping.