La presentazione di Giovanni Zaccanti, fondatore dell’azienda

La prima boutique monomarca di Gise Caffè di La Spezia si trova nella maestosa via Cavour ad angolo con via Chiodo. Gise Caffè nasce da un’esperienza di oltre 40 anni nel settore del caffè e come i venti, le sue miscele sono il risultato di un processo naturale, strettamente legate al territorio da cui nascono. L’ideale per chi ama portare in tavola un caffè di altissima qualità e gustare il vero espresso italiano come fosse al bar.

Il negozio a La Spezia

“Il nostro primo flagship store rappresenta l’essenza del marchio Gise Caffè: tecnologia e qualità made in Italy – ha affermato Giovanni Zaccanti, fondatore dell’azienda– due eccellenze che abbiamo deciso di ergere a bandiera della nostra azienda in un settore, quello del caffé, in forte ascesa”

Uno spazio dedicato alla nuova tecnologia che Gise Caffè ha messo sul mercato lo scorso luglio: Aura è la macchina multifunzioneper l’espresso e becande a sistema chiuso. Elegante e dall’iconico design, si differenzia dalle altre grazie alla sorprendente qualità del prodotto ottenuta, garantita da un innovativo sistema di riconoscimento che permette di erogare esclusivamente capsule originali Gise Caffè e produrre così la massima esperienza di gusto.

La referenza 100% robusta Ostro ha conquistato i palati dei giudici più esigenti d’Italia guadagnando il bollino Camaleonte “Award prodotto” che la Guida conferisce ai migliori prodotti in commercio sullo stivale.

A contendersi i riconoscimenti si sono presentati i grandi marchi del panorama del caffè nazionale, e tra le grandi multinazionali Gise Caffè ha scalato il gradino dei migliori. La sua referenza Ostro, selezionata e proveniente dalle migliori piantagioni asiatiche, si presenta con un gusto deciso di fave di cacao, mandorle tostate e spezie. Ha affascinato i sommelier del caffè che l’hanno scelta tra le numerose referenze che erano in degustazione e premiate presso l’Accademia del Caffè Espresso di Firenze.

Nella Guida del Camaleonte sono state inserite altre due miscele create da Gise Caffé: Zefiro “Super consigliato” dalla guida e Maestrale, oltre ad una pagina dedicata all’azienda di Gaggio Montano.

La Guida, edita da Mondadori, rappresenta il primo progetto culturale di recensione dei caffè e delle torrefazioni italiane in Italia e in Europa. Questa seconda edizione si apre con un approfondimento sulla preparazione del caffè  a casa: tante le ricette e i consigli su come macinare ed estrarre il caffè con i diversi metodi di preparazione utilizzabili facilmente anche da casa, ed è proprio per questo che Gise Caffé ha voluto proporre i suoi prodotti.

Questi Awards del Camaleonte sono assegnati ai prodotti in base alle caratteristiche sensoriali peculiari, alla categoria di appartenenza e proprietà organolettiche.

Gise Caffè dal luglio del 2023, infatti, mira a diventare il punto di riferimento del mondo del caffè casalingo, partendo dalla messa sul mercato della sua innovativa Aura,  la macchina multi-bevanda a sistema chiuso che permette di utilizzare esclusivamente capsule originali Gise Caffè per produrre così la massima esperienza di gusto.

Questo riconoscimento è solamente il primo passo verso la scalata che Gise Caffè intende fare tra il cuore e il palato degli italiani. Stiamo puntando sulla qualità per poterci distinguere in un mondo già saturo, ma con più di quarant’anni di esperienza nel mondo del caffè e le importanti professionalità di cui ci avvaliamo siamo convinti che riusciremo a distinguerci e a volare in alto” ha concluso Giovanni Zaccanti. 

Gise Caffè è nato nel cuore della Coffee Valley italiana, a Gaggio Montano, in provincia di Bologna tra gli appennini Tosco Emiliani.