Il 5 maggio 2025 il debutto del nuovo format internazionale che ha già conquistato la fiducia di imprese provenienti da tutto il mondo
A partire dal 2026, TuttoFood si alternerà con Cibus negli anni pari, mentre Anuga di Colonia continuerà a svolgersi negli anni dispari
A otto mesi dall’inizio, oltre il 70% degli spazi per la prossima edizione di TuttoFood Milano, che si terrà dal 5 all’8 maggio 2025, è già stato prenotato. Questa edizione segna il debutto di un nuovo format fieristico, nato dalla partnership tra Fiera Milano e Fiere di Parma, in cui Fiera Milano è diventata il secondo azionista privato di Fiere di Parma, trasferendo la gestione di TuttoFood a Parma.
L’evento, che anticiperà le tendenze alimentari globali, vedrà la partecipazione di aziende provenienti da 28 Paesi, tra cui Germania, Irlanda, Turchia, Egitto, Stati Uniti e Perù. La “food week” di Milano partirà dal 3 maggio e si prevede che l’evento genererà un impatto economico di circa 15 milioni di euro per la fiera e 150 milioni per la città di Milano.
Il commento di Antonio Cellie, Ad di Fiere Parma
“Non solo il numero di aziende estere confermate, ma anche la loro qualità dimostrano quanto questo format sia di successo. Siamo stati in grado -afferma Antonio Cellie, Amministratore delegato di Fiere di Parma– di intercettare le necessità delle imprese e rispondere alle loro esigenze di business e relazioni“. Tra i Paesi partecipanti, spiccano prime adesioni da Austria, Francia, Belgio, Danimarca, Thailandia, Taiwan, India e Stati Uniti, con la Spagna al 28% delle adesioni e notevoli incrementi da Paesi Bassi e Irlanda.
TuttoFood Milano 2025, con 150mila metri quadrati di superficie espositiva, sarà più grande del 30% rispetto alle edizioni precedenti. L’intera città sarà coinvolta in una “settimana del cibo”, in stile Fuorisalone, con eventi previsti in luoghi iconici come il Castello Sforzesco e l’Università Cattolica.
Secondo Riccardo Caravita, brand manager di TuttoFood, “Milano sarà investita da una serie di eventi che renderanno la città la nuova capitale internazionale del cibo sano e sostenibile”. Le collaborazioni con Ice-Agenzia, associazioni europee del settore e il partner Koelnmesse, che gestirà le vendite all’estero, rafforzeranno ulteriormente l’evento.
A partire dal 2026, TuttoFood si alternerà con Cibus negli anni pari, mentre Anuga di Colonia continuerà a svolgersi negli anni dispari.