rpt

Domenica 5 giugno uscirà uno “Speciale Gustoh24” tutto dedicato al Summer Experience 2022 di Trenitalia

Sei pronto a metterti in viaggio? Per la prossima estate l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, ti propone un vero e proprio progetto per andare “OLTRE IL TRENO” con collegamenti sempre più integrati con altri mezzi di trasporto, (treno bus nave) per raggiungere le mete turistiche di tutta Italia.

Prende il via così dal prossimo 12 giugno l’orario estivo di Trenitalia. 

Quello che ci piace definire un “progetto”, si chiama  Summer Experience 2022 ed è stato presentato a Milano da Luigi Corradi, Ad di Trenitalia, un disinvolto e molto competente manager (nei giorni scorsi è stato eletto nuovo coordinatore della “Ceo Coalition”, l’assemblea che comprende i Ceo delle principali società di trasporto passeggeri europee associate al CER (Community of European Railway and Infrastructure Companies), che ha sottolineato come l’azienda si propone di “incentivare la scelta del treno guardando all’esperienza del viaggio nella sua interezza” con una proposta “sempre più conveniente, multimodale e sostenibile”. 

La parola all’Ad di Trenitalia, Luigi Corradi

Corradi: “Noi vi portiamo in tutta Italia”

Il nostro obiettivo, ha detto Corradi – “è valorizzare e incentivare la scelta del treno anche coniugandolo in maniera efficace con altri mezzi di trasporto quando necessari a raggiungere le mete finali più amate dai nostri clienti. Insomma, guardiamo all’esperienza di viaggio nella sua interezza per abbinare all’opzione virtuosa e sostenibile del treno altri plus quali la comodità e la convenienza“.

Un viaggio verso mete più disparate, dove si svolgono i concerti compresi i borghi più piccoli e sconti del 50 per cento sulle Frecce nei giorni di sabato con biglietto andata e ritorno.

Il pacchetto estivo prevede: oltre 240 frecce al giorno, con 23 nuove fermate nelle località turistiche. Collegamenti anche per l’esttanero, con il Frecciarossa Milano – Parigi e Parigi – Lione e con gli Eurocity per Svizzera, Austria e Germania.

Un Posto gratis per gli amici pelosi

Infine tra le tante novità per l’estate 2022, la possibilità di portare a bordo gratuitamente il proprio amico a quattro zampe viaggiando con Frecce e Intercity fino al 15 settembre. A bordo dei treni regionali invece i cani al guinzaglio viaggeranno a metà prezzo rispetto al biglietto e senza più limiti di fascia oraria. 

Ma di tutto questo ne parleremo in una fotocronaca della presentazione milanese in uno Speciale Gustoh24 che esce domenica 5 giugno 2022.

Il team che dirige la sezione “passeggeri” di Trenitalia
Luigi Corradi con Serena Autieri che ha presentato tanti sportivi amanti del Treno durante la cerimonia