Brindisi inaugurale domenica a CityLife Shopping District. Da corso Sempione a Brera, i sei distretti del vino

Dall’8 al 16 ottobre Milano diventa il palcoscenico della quinta edizione di Milano Wine Week, la manifestazione dedicata al mondo del vino con un palinsesto ricco di iniziative rivolte ad appassionati, opinion leader e operatori del settore di tutto il mondo

In alto i calici! Domenica 9 ottobre, la manifestazione prenderà ufficialmente il via con il brindisi inaugurale che si terrà al CityLife Shopping District a partire dalle ore 17:30.

In partenza tutti i giorni dal molo del Naviglio Grande, la Wine Boat del Consorzio Chianti presenterà un’occasione inedita per degustare il grande rosso toscano, immersi in uno dei quartieri più suggestivi della città.

Milano Wine Week 2022: la sede di Palazzo Serbelloni

Palazzo Serbelloni, l’importante nuova sede della manifestazione, accoglierà nella propria grande corte – trasformata nel Wine Court di Milano Wine Week – il MWW Dome che ospiterà workshop, eventi di intrattenimento, talk, aperitivi. Nel cortile interno di Palazzo Serbelloni, sarà possibile partecipare alla Wine Escape Room organizzata in collaborazione con Winelivery: un’esperienza di esaltazione dei sensi attraverso un percorso di gamification dedicato al mondo del vino, tra degustazione e divertimento.

Il Wine Bus della MWW partirà tutti i giorni, tra le 17:00 e le 19:30, da Palazzo Bovara per un itinerario di degustazione alla scoperta degli angoli più belli di Milano. Durante i weekend sarà possibile assaporare i calici di vino a bordo del double decker londinese anche con la corsa delle 11:30.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre il mondo del vino incontrerà la magia dei Candlelight Concert nella suggestiva atmosfera della Casa Cardinale Ildefonso Schuster. Un’esperienza multisensoriale che permetterà di degustare alcune referenze selezionate ascoltando le performance di talentuosi artisti che, nelle due serate, suoneranno alcune delle canzoni più celebri di Einaudi e dei Queen.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: