Lo chef Heinz Beck protagonista di uno showcooking organizzato da Miele Italia in vista della manifestazione dedicata a sport e salute in programma al Foro Italico di Roma dal 7 al 9 ottobre

Show cooking dello chef stellato Heinz Beck per 150 ospiti di Miele e di Tennis & Friends – Salute e Sport intervenuti al Miele Experience Center di via Barberini per celebrare l’imminente appuntamento romano della manifestazione, in programma dal 7 al 9 ottobre al Foro Italico di Roma. Nella foto di copertina: Alessandro Covi, AD Miele Italia, lo Chef Heinz Beck, Giorgio Meneschincheri fondatore di Tennis&Friends.

Anna Pettinelli, Stefano Meloccaro e moglie, Jimmy Ghione

L’evento ha radunato molti vip, tra cui Paolo Bonolis, Luigi Abete, Jimmy Ghione, Anna Pettinelli, Monica Setta, Renzo Lusetti, Riccardo Villari, oltre all’esperto nutrizionista Giacinto Abele Miggiano, professore all’Università Cattolica del Sacro Cuore, che, tra l’altro, ha sottolineato come “gli alimenti rappresentano il fattore ambientale più potente, in grado di influenzare lo stato di salute e l’aspettativa di vita”. Partendo da questo assunto, il nutrizionista ha aggiunto che un’attenzione particolare va riservata alla loro preparazione: “La cottura modificando le proprietà fisico-chimiche dell’alimento, è utile a rendere alcuni alimenti più digeribili, incrementare la biodisponibilità dei nutrienti e aumentare la sicurezza alimentare rendendo i cibi igienicamente più sicuri e inattivando possibili fattori antinutrizionali – ha sottolineato Miggiano – Serve una stretta collaborazione fra differenti figure professionali allo scopo di assicurare una corretta alimentazione per il corpo e per la mente”.

Paolo Bonolis, Giorgio Meneschincheri, Alessandro Covi

Un invito che è stato prontamente raccolto da Miele, colosso degli elettrodomestici di alta qualità: Tecnologia, qualità e salute sono alla base di prodotti che progettiamo e testiamo per durare venti anni, realizzandoli pensando alle persone a cui sono destinati, alla loro salute, all’ambiente e al risparmio energetico – ha dichiarato l’amministratore delegato di Miele Italia Alessandro Covi – Risponde a questo obiettivo la collaborazione che abbiamo avviato con Heinz Beck, chef stellato e naturopata, riconosciuto tra i massimi esponenti della cucina mondiale. Una collaborazione di cui lo ringraziamo e che ci vede orgogliosi di averlo al nostro fianco e di lavorare insieme”.

Protagonista della serata è stato proprio Heinz Beck con il suo show cooking (risotto alla scapece con gamberi bianchi marinati alla menta e di rombo con peperoni e gazpacho verde,ndr), durante il quale ha intrattenuto gli ospiti spiegando quanto la tecnologia di conservazione e trasformazione degli alimenti rivesta un ruolo fondamentale nell’arte della cucina e per la salute. “Vi sono alimenti che cotti a un solo grado di temperatura più del dovuto perdono importanti fattori nutrizionali, ad esempio a livello proteico – ha spiegato Beck – Saper scegliere le materie prime e saper cucinare è importante quanto saper scegliere con che cosa si cucina”.

E intanto scatta il count down all’evento Tennis & Friends – Salute e Sport che dal 7 al 9 ottobre al Foro Italico di Roma promuoverà corretti stili di vita attraverso sport, divertimento e prevenzione. Al centro della manifestazione, oltre alla possibilità di screening e check-gratuiti, quest’anno si porrà l’accento sull’educazione alla salute e alla prevenzione per i più giovani. Durante la tre giorni, attraverso talk, interviste e dibattiti verranno trattati numerosi temi di attualità, a partire dalla “Prevenzione a Tavola”, illustrando esperienze maturate negli anni nella cura del paziente. Nel Villaggio della Salute allestito all’interno della manifestazione sarà inoltre possibile effettuare check-up gratuiti, dalle 10:00 alle 18:00 di tutte e tre le giornate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: