Benedetta protagonista con il suo Cartoon “Super Benny”

Appena ho visto il cartoon mi sono accorta che il disegno è fatto benissimo, la protagonista mi assomiglia tantissimo: stessi occhi grandi, stesso sorriso e stessa camminata un po’ da pinguino”. Con queste parole, Benedetta Rossi, food blogger, autrice di libri e protagonista del programma TV “Fatto in casa per voi” ha presentato  al cinema Centrale all’interno di Lucca Comics & Games il cartoon che la vede protagonista e che si intitola “Super Benny” e che è già andato in onda su Discovery + e poi sul canale Frisbee.

Grande partecipazione – scrive La Gazzetta di Lucca – da parte dei bambini, delle bambine ma anche dei numerosi adulti presenti in sala all’incontro con Benedetta Rossi e alla visione di due dei venti episodi girati; tutti hanno apprezzato i modi gentili e disponibili della beniamina della tv.

Insieme a Benedetta nel cartoon ci sono il marito Marco (che era presente anche al cinema Centrale) e il loro cane Cloud. Gli episodi del cartoon sono ambientati nel casale marchigiano in cui abitano, circondato dal verde e dagli animali. La web star si trova negli episodi ad affrontare quei piccoli grandi grattacapo dovuti al lavoro e alla vita quotidiana: basta però trasformarsi in SuperBenny e con un po’ di simpatia e creatività non c’è sfida impossibile da risolvere. La blogger usa infatti oggetti casalinghi in maniera insolita per ovviare ai pasticci causati dagli animali e proporrà ricette originali.

E’ stato divertente anche imparare a doppiare – racconta Benedetta – infatti le voci negli episodi sono proprio le nostre. Persino il cane Cloud ha una voce nel cartoon e sono sicura che, se l’avesse veramente, sarebbe proprio così. Voglio ringraziare il regista Alessandro Belli e la character designer Nicoletta Persello perché è grazie al loro se il cartoon è riuscito così bene”.

Tanti i bambini e le bambine che hanno approfittato dell’occasione per fare alcune domande alla loro beniamina e scoprire quale fosse il segreto per diventare bravi in cucina. “Provare più volte, fare esperienza infatti solo sbagliando si può imparare e migliorarsi” dichiara Benedetta.