Shenzhen (Cina) 25 luglio 2022 – Oltre 70 ospiti fra media e operatori del settore, scrive Lulop.com,  hanno preso parte oggi presso il Grand Hyatt Shenzhen in Cina alla conferenza stampa Sigep China 2023, la fiera internazionale del Sud della Cina dedicata al gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) in partnership con Koelnesse e in programma dal 10 al 12 maggio 2023 allo Shenzhen  World Exhibition e Convention Center.

L’ annuncio Sigep China 2023

All’inaugurazione della 43ª edizione di SIGEP a Rimini lo scorso marzo, IEG e Koelnmesse hanno presentato la partnership per Sigep China (leggere su Gustoh24), annunciandone il debutto sul mercato cinese. La prima edizione darà il via ad un programma strategico che coinvolgerà il mercato della Cina meridionale.

Le dichiarazioni su Sigep China 2023

Gerald Böse, Presidente e CEO di Koelnmesse GmbH, nel suo speech di benvenuto ha dichiarato “Siamo orgogliosi di presentare Sigep China, piattaforma dedicata a promuovere l’incontro tra le imprese del settore e il network di business di alto profilo, oltre a sviluppare ulteriormente opportunità nel campo della distribuzione, retail ed HORECA in tutta la Cina. Inoltre, il lancio ufficiale di Sigep China e l’effetto sinergico dello svolgersi in concomitanza con ANUFOOD China completeranno l’intera filiera food e beverage e porteranno entrambe le manifestazioni ad un nuovo livello“.

Siamo convinti che la Cina –ha affermato Corrado Peraboni, CEO di IEG– rappresenti un mercato fondamentale per i nostri espositori e che sia pronta a scoprire le eccellenze del made in Italy, come il gelato, la pasticceria e tutti quei prodotti che ogni anno presentiamo al nostro salone SIGEP di Rimini“.

GREATER BAY AREA, HUB INTERNAZIONALE

La Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao è diventata una delle regioni economicamente più dinamiche della Cina, diventando un hub internazionale importante. Prima fiera importante nel settore della gelateria, pasticceria e caffè organizzata strategicamente nella Cina meridionale, Sigep China è destinata a diventare punto di riferimento per l’innovazione del settore.

La manifestazione SIGEP CHINA rappresenterà la Gelateria, Pasticceria, Panificazione, Cioccolato e Caffè, 5 industry interconnesse e complementari tra loro, e fornirà una panoramica completa sullo sviluppo di nuovi mercati.

SIGEP CHINA 2023, tutte le novità

Tra le novità presentate in conferenza stampa: la Coppa del Mondo della Gelateria, GWC – Gelato World Cup, evento a cadenza biennale, debutterà a Sigepchina2023 per la selezione della squadra della regione cinese che sarà invitata a partecipare alla finale della Gelato World Cup 2024 in programma in Italia, puntando a vincere un premio di prestigio per il settore del gelato della Cina!

SIGEP China, in programma a Shenzhen, centro della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao e punto di riferimento dell’intero mercato della Cina meridionale, si propone di diventare una delle principali fiere B2B per l’industry della gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolato e caffè della regione.

Per gli operatori del settore la storica prima edizione di Sigep China rappresenterà un evento davvero imperdibile!

SIGEP China 2023 si terrà in contemporanea con ANUFOOD China 2023 su un’area espositiva di oltre 40.000 metri quadrati, e presenterà una panoramica completa dei settori Food&Beverage, con l’obiettivo di proporre all’industria food&beverage di alto profilo della Cina meridionale una piattaforma professionale di business unica!

SIGEP (a Rimini 21-25 gennaio 2023), evento internazionale leader dedicato alla gelateria, pasticceria, panificazione e caffè, si tiene da oltre 40 anni ogni anno a Rimini, in Italia, con la partecipazione di oltre 1.200 aziende leader provenienti da 38 Paesi del mondo ed oltre 130.000 visitatori specializzati provenienti da 182 tra Paesi e regioni di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su www.sigepchina.com

Annuncio a Sigep Rimini 2022. Sbarca in Cina il Dolce italiano: nasce Sigep China 2023

Decolla con decisione la partnership strategica tra Italian Exhibition Group e Koelnmesse. In occasione della 43esima edizione di Sigep, è stata presentata con una conferenza stampa la prima tappa di questa nuova, importante occasione di business per tutto il mondo del foodservice dolce. Sigep China in programma dal 19-21 aprile 2023 a Shenzhen. (La presentazione a Rimini Sigep 2022 leggere su Gustoh24)

 


Sigep Rimini 2023
L’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Foodservice Dolce

Dal 21 al 25 gennaio 2023 l’intero mondo del dolciario si dà appuntamento a Sigep – The Dolce World Expo, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, leader internazionale per il foodservice Dolce.

Sigep è l’occasione imperdibile per scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze del settore: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, arredamento, packaging e servizi.

Dopo il successo dell’edizione 2022, finalmente in presenza, la community di Sigep si sta già preparando ad un 2023 ricco di eventi, competizioni internazionali e grandi novità. Una fra tante, la contemporaneità con AB Tech Expo, il settimo Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario.

Il network food&beverage di IEG
L’hub internazionale del mercato Out of Home

Italian Exhibition Group, col suo Food&Beverage Network, è il partner di riferimento per la industry del foodservice a livello internazionale. IEG può vantare infatti un’offerta di eventi sinergica su più sedi, in grado di coinvolgere comparti mirati di espositori, visitatori e stakeholders, vera e propria piattaforma privilegiata di business e networking che diventa hub esclusivo per tutti gli operatori della ristorazione extra domestica.

Ecco tutti gli appuntamenti:

  • Cosmofood, dal 6 al 9 novembre 2022 presso il Quartiere Fieristico di Vicenza;

  • Sigep e AB Tech Expo, dal 21 al 25 gennaio 2023 presso il Quartiere Fieristico di Rimini;

  • Beer& Food Attraction e BBTech Expo, dal 19 al 22 febbraio, presso il Quartiere Fieristico di Rimini;

  • Sigep China, dal 10 al 12 maggio 2023 al Shenzhen World Exhibition & Convention Center, in Cina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: