Anteprima dedicata ai menù delle feste al rooftop Settimo Roman Cuisine & Terrace

Il Natale arriva in tavola al rooftop Settimo con vista su Roma: a pochi mesi dall’inizio delle feste, il Sofitel Rome Villa Borghese presenta i menù dedicati, che vedono emergere l’alta qualità della gastronomia italiana con un inconfondibile tocco francese. 

Un gioco creativo tra sapori e tradizioni dei due paesi, che si combinano in un unicum con proposte originali di gusto, stile e legame con il territorio, che sia per celebrare le feste in famiglia e con amici, o brindare con i colleghi di lavoro per un aperitivo.  

Lo chef Giuseppe D’Alessio

Ed è così che la tavola abbraccia tutti, con creazioni diverse, anche per i più piccoli e per i vegetariani: spiccano piatti inediti, creati dallo Chef Giuseppe D’Alessio, che strizzano l’occhio alla tradizione con originalità in una combinazione di sapori tra Italia e Francia, come il panettone al gorgonzola e mostarda di frutta o quello al foie gras e pepe sarawak, da gustare come aperitivo e il dolce della tradizione francese interpretato con un classico italiano, la Buche de Noël al tiramisù. Ai bambini, poi, è dedicato, tra le altre proposte, il Mocktail “Settimo Red”, il cocktail analcolico creato dal Bar e Restaurant Manager Dima Ciocia, con frutti rossi (more, mirtilli e lamponi), zucchero liquido, succo di limone, succo di ananas e succo di Cranberry. 

Tra i piatti per la Vigilia di Natale: il carpaccio di gamberi rossi di Mazara del Vallo con agrumi e finocchi e dressing alle alghe; i triangoli ripieni di fonduta di zucca con timo e limone, salsa blu di bufala e tartufo nero pregiato servito al momento; il petto d’anatra con gel al mandarino, crumble di cocco, insalatina e soffice di patate viola; i bocconcini di sogliola e astice su mousse di patate, bon bon di spinaci e tartufo bianco. Ai vegetariani è dedicato l’uovo biologico croccante con cuore liquido, salsa di parmigiano e tartufo nero pregiato; gli arancinetti di melanzane ripieni con provola affumicata e cioccolato fondente Valrhona su coulis di pomodoro e salsa al basilico; i bigoli mantecati al tartufo bianco; il fagottino croccante di verdure di stagione con variazione di salse e tartufo nero pregiato. 

Per celebrare la fine dell’anno: ostrica alla puttanesca e scampo in trasparenza al tartufo nero pregiato; carpaccio di capesante con maionese alle alghe finger lime e croccante di zenzero; risotto in guazzetto di mare, con spuma di ostriche e tartufo bianco; bignè di astice croccante su crema di pastinaca e puntarelle con glassa agrodolce; filetto di vitellone bianco dell’Appennino IGP con cuore di mazzancolle e caviale Asetra riduzione di bisque e crema topinambur. 

Anche per capodanno lo chef porta in tavola un menu vegetariano con: mousse di formaggio e finger lime; rostì di patate con cremoso di zucca e uova di quaglia; millefoglie di tuberi con cream fresh al tartufo nero pregiato; risotto “Riserva San Massimo” mantecato al tartufo bianco; parmigiana sfogliata di melanzane croccanti con crema stracciatella e tartufo nero pregiato. 

Il rooftop Settimo, al 7° piano appunto, è anche ideale per un brindisi alle feste, durante tutto il periodo, con aperitivi dedicati e degustazioni o menù per eventi aziendali, che rappresentano un momento di incontro e celebrazioni.

Per informazioni e prenotazioni: Settimo Roman Cuisine & Terrace, Via Lombardia 47 Roma, telefono. 06.478021 m. booking.settimo@sofitel.com 

SOFITEL ROME VILLA BORGHESE

Situato nel cuore di Roma, con affaccio su Villa Medici, Sofitel Rome Villa Borghese è un antico palazzo romano del 19° secolo recentemente ristrutturato dall’architetto Jean Philippe Nuel, dove lo stile della Dolce Vita italiana e l’Art de Vivre francese si fondono in un connubio unico, con un’atmosfera rilassata in un ambiente affascinante, per un’esperienza di totale immersione nell’essenza della città. A pochi passi dalle principali attrazioni della città offre: 78 camere e suite, Settimo Roman Cuisine & Terrace, sale riunioni ed eventi, fitness center. www.sofitelrome.com/it

SOFITEL

Sofitel Hotels & Resorts è ambasciatore dell'eleganza, della cultura e dell'art-de-vivre francesi in tutto il mondo.
Fondato nel 1964, Sofitel è il primo marchio francese di hotel di lusso a svilupparsi a livello internazionale e oggi conta più di 120 hotel tanto eleganti quanto unici, situati nelle destinazioni più ambite del mondo. Sofitel evoca una concezione raffinata e discreta del lusso contemporaneo, associando in ciascuna delle sue strutture un tocco di eleganza francese con il meglio della cultura locale. Sofitel comprende anche una selezione di hotel di lusso storici sotto il marchio Sofitel Legend, rinomati per la loro eleganza senza tempo e il loro passato storico.

La collezione Sofitel comprende hotel importanti come Sofitel Paris Le Scribe Opera, Sofitel London St James, Sofitel Dubai The Obelisk, Sofitel Legend Old Cataract Aswan,Sofitel Mexico City Reforma, Sofitel Santa Clara Cartagena, Sofitel Legend Metropole Hanoi e Sofitel Ambassador Seul. Sofitel fa parte di Accor, gruppo alberghiero leader a livello mondiale che conta oltre 5.400 strutture in più di 110 paesi, e di ALL – Accor Live Limitless, il programma fedeltà che dà accesso a un’ampia gamma di vantaggi, servizi ed esperienze. sofitel.accor.com all.accor.com group.accor.com