La campagna di creatività è firmata dall’agenzia RED ROBIGLIO & DEMATTEIS
E’ partita il 20 aprile, la campagna di comunicazione di Nonno Nanni con una nuova e coinvolgente campagna integrata, che celebra uno dei suoi prodotti più amati: la Robiola. Cremosa, versatile e dal gusto avvolgente, la Robiola diventa protagonista di uno storytelling fresco e autentico, che abbraccia TV, digitale, social e un’inedita attivazione esperienziale nella città di Milano.
Il commenti di Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni
“Nonno Nanni torna in comunicazione con una campagna multicanale pensata per trasmettere il gusto e la versatilità della nostra Robiola: un prodotto cremoso e avvolgente con una nota dolce che la rende ideale per molteplici utilizzi e capace di trasformare ogni assaggio in un momento di puro piacere. La comunicazione culminerà con un evento live nella città di Milano, che coinvolgerà anche il target più giovane, con l’obiettivo di creare un legame autentico anche con nuove generazioni di consumatori”, spiega Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni (Latteria Montello).
Per due settimane, lo spot sarà trasmesso sui principali canali televisivi italiani – Rai, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Real Time, Nove e altri – in formati da 30 e 20 secondi. Il concept della campagna, “Robiola Nonno Nanni, un piacere che non conosce regole”, invita a scoprire nuove modalità di consumo, liberando la creatività in cucina e superando i limiti di orari e occasioni.
La campagna vivrà anche sulle piattaforme digitali, con una programmazione mirata su Netflix, Amazon Prime, Meta, YouTube, RaiPlay e Sky On Demand, per raggiungere un pubblico ampio e diversificato con un messaggio coerente e memorabile.
Il commento di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, partner dell’agenzia creativa
“Nonno Nanni è un brand leader, premium e italiano. Quindi siamo felici di questa nuova collaborazione. Si è creato un team affiatato che ha lavorato con passione. Il film è una successione di gesti poco ‘bon ton’ per raccontare l’irresistibile piacere che la Robiola Nonno Nanni scatena. L’evento sul territorio sarà complementare a TV e Digital e svilupperà il tema della versatilità del prodotto”, raccontano Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, partner dell’agenzia creativa.
I Social media raccontano l’universo della Robiola Nonno Nanni
I social saranno uno dei canali chiave per raccontare l’universo della Robiola Nonno Nanni. Su Instagram, Facebook e TikTok prenderanno vita contenuti nativi, challenge creative e collaborazioni con noti food creator, che interpreteranno la versatilità del prodotto con uno stile ironico e coinvolgente.
Milano palcoscenico del Gusto
Il 16 e 17 maggio, Milano diventerà il palcoscenico di un’originale attivazione esperienziale. In linea con lo spirito della campagna, l’evento sarà aperto al pubblico e offrirà un’immersione sensoriale nella bontà e nella cremosità della Robiola, tra degustazioni, momenti interattivi e sorprese pensate per tutte le età.