Una giornata, 4 ottobre, dedicata al benessere collettivo e alla salute, nella città d’origine del marchio, PARMA

Rizzoli Emanuelli, la più antica realtà di conserve ittiche italiana, da sempre attenta alle esigenze del territorio, è orgogliosa di annunciare la propria presenza a Prevento 2025 – Giovani, prevenzione e coesione sociale – che avrà luogo il 4 ottobre a Parma, a Palazzo del Governatore e in Piazza Garibaldi.  

Parma piazza Garibaldi

Prevento è una giornata aperta ai giovani, alle famiglie, agli adulti e alla cittadinanza, nata dalla volontà di essere protagonisti di un cambiamento reale, promuovendo la cultura del benessere condiviso e della prevenzione accessibile e inclusiva.

Inoltre, sarà una occasione concreta di incontro, scambio e formazione, attraverso momenti di confronto con esperti del settore, laboratori e attività esperienziali.

Rizzoli Emanuelli sarà presente alla cena “preventiva” realizzata dagli studenti dell’ENAIP Alberghiero di Parma, portando in tavola i propri prodotti d’eccellenza: alici, tonno e le iconiche Alici in Salsa Rizzoli. Un’opportunità per valorizzare le specialità ittiche del marchio, il talento dei giovani e raccogliere fondi utili alla prossima edizione del festival.

Con la propria partecipazione, Rizzoli Emanuelli rinnova ancora una volta il proprio impegno per la comunità locale e la responsabilità sociale, creando valore condiviso, sostenendo un evento che mette al centro la cura delle persone e il loro benessere come fondamento di una società coesa, informata e consapevole.