MANDARIN ORIENTAL HOTEL GROUP È STATO PREMIATO NELL’EDIZIONE 2018 DELLA GUIDA MICHELIN. IL GRUPPO ATTUALMENTE VANTA 21 STELLE MICHELIN IN 14 RISTORANTI – PIÙ DI QUALSIASI ALTRO GRUPPO ALBERGHIERO NEL MONDO

Hong Kong, Dicembre 2017 — Gli hotel Mandarin Oriental  sono da sempre rinomati per la loro eccellenza e innovazione in ambito culinario e non solo, e proprio per questo il Gruppo è stato premiato ancora una volta dalle Guide Michelin 2018. Il numero attuale di ristoranti stellati del Gruppo è 14, per un totale di 21 stelle Michelin, un numero che supera quello di tutti gli altri brand di hotellerie nel mondo. Le nuove aggiunte alla schiera stellata di Mandarin Oriental di quest’anno sono Le Normandie, il leggendario ristorante francese di Mandarin Oriental, Bangkok, e il rinomato Yee Tung Heen presso The Excelsior, Hong Kong.

Di seguito è possibile vedere tutti i ristoranti del Gruppo premiati con stelle Michelin, grazie alla loro eccellenza culinaria per le più diverse cucine del mondo, da quella spagnola e italiana fino alla classica cucina inglese e francese, anche in versione contemporanea, e cinese.

Guida Michelin 2018
Mandarin Oriental, Bangkok
Le Normandie – 2 stelle
Mandarin Oriental, Hong Kong
Pierre – 2 stelle
Mandarin Grill + Bar – 1 stella
Man Wah – 1 stella
The Landmark Mandarin Oriental, Hong Kong
Amber – 2 stelle
The Excelsior, Hong Kong
Yee Tung Heen – 1 stella
Mandarin Oriental Pudong, Shanghai
Yong Yi Ting – 1 stella
Mandarin Oriental, Tokyo
Signature – 1 stella
Sense – 1 stella
Tapas Molecular Bar – 1 stella
Mandarin Oriental, Barcelona
Moments – 2 stelle
Mandarin Oriental Hyde Park, London
Dinner – 2 stelle
Mandarin Oriental, Milan
Seta – 2 stelle
Guida Michelin 2017 (La Guida 2018 per la Francia sarà pubblicata nei primi mesi del 2018)
Mandarin Oriental, Paris
Sur Mesure – 2 stelle
 
Siamo lieti di ricevere ancora una volta questi prestigiosi riconoscimenti, e siamo davvero onorati che sia stata riconosciuta l’eccellenza gastronomica di Le Normandie al Mandarin Oriental, Bangkok, che ha ricevuto due stelle Michelin nella prima guida della città, mentre Yee Tung Heen di The Excelsior, Hong Kong è stato premiato con la sua prima stella Michelin. Queste onorificenze riflettono la dedizione alla cucina di altissima qualità e al servizio impeccabile che gli hotel Mandarin Oriental propongono in tutto il mondo”, ha affermato David Nicholls, Corporate Director Food and Beverage del Gruppo.
Il Gruppo si impegna ogni giorno nel proporre ai suoi ospiti la più ricercata ed appagante esperienza culinaria in tutti gli hotel Mandarin Oriental del mondo e continua ad assumere sia talenti culinari locali che di tutto il mondo.
Nota:
Le Normandie di Mandarin Oriental, Bangkok è stato premiato con due stelle Michelin dalla prima Guida Michelin della città. Famoso in tutta l’Asia, Le Normandie è molto apprezzato per la sua cucina francese estremamente creativa, realizzata da Chef Arnaud Dunand-Sauthier. Sapori puri e precisi, splendide combinazioni di gusto e la delicatezza degli odori e delle proposte di stagione offre un’esperienza unica di alta cucina.
Yee Tung Heen di The Excelsior, Hong Kong ha ricevuto la sua prima stella Michelin nella guida del 2018. Specializzato in autentica cucina cantonese, dallo stile moderno, le sue proposte dim sum del pranzo sono famose in tutta la città.
I seguenti ristoranti hanno mantenuto le loro stelle Michelin:
Seta di Mandarin Oriental, Milan mantiene la seconda stella Michelin nella guida 2018. L’Executive Chef Antonio Guida, di radici pugliesi, unisce le sue conoscenze locali con influenze provenienti da lunghi trascorsi in Toscana e Francia. Il menù di Seta propone piatti preparati con tecniche raffinate, creati per esaltare la superba qualità degli ingredienti, grazie al lavoro congiunto dell’appassionata brigata dell’hotel.
Moments, at Mandarin Oriental, Barcelona, rappresenta una delle proposte gastronomiche più ricercate di Barcelona. Diretto dalla rinomata Chef Carme Ruscalleda, che detiene sette stelle Michelin per i suoi ristoranti in Spagna e a Tokyo, e Chef Raül Balam, Moments propone una cucina creativa, fresca e salutare, ispirata alla cultura catalana.
Dinner di Mandarin Oriental Hyde Park, London, è il ristorante dove Heston Blumenthal e l’Executive Chef Ashley Palmer-Watts propongono un’offerta gastronomica dal gusto tradizionale con rivisitazioni contemporanee, con uno stile unico ed emozionante.
Sur Mesure di Mandarin Oriental, Paris, sotto la guida dello Chef Thierry Marx, detiene due stelle Michelin nella Michelin Guide 2017. La guida 2018 per la Francia sarà pubblicata nei primi mesi del 2018.
In Asia la proprietà di punta del Gruppo, Mandarin Oriental, Hong Kong, è stata ancora una volta premiata con un numero totale di quattro stelle Michelin nei suoi tre ristoranti. Pierre, che propone la cucina audace del pluripremiato chef Pierre Gagnaire, nella guida 2017 conserva le sue due stelle Michelin. Man Wah, il ristorante Cantonese dell’hotel che offre squisite specialità locali e regionali all’interno di una delle location più belle di Hong Kong, mantiene una stella Michelin. Mandarin Grill + Bar, un’istituzione nel panorama culinario di Hong Kong, propone una moderna interpretazione di piatti classici alla griglia e anche quest’anno detiene una stella Michelin.
Amber di The Landmark Mandarin Oriental, Hong Kong mantiene le sue due stelle Michelin da 10 anni. Il ristorante presenta l’innovativa ed esaltante cucina francese del talentuoso Chef Richard Ekkebus.
Infine, tre ristoranti all’interno di Mandarin Oriental, Tokyo mantengono le loro stelle Michelin anche nella guida 2018 – l’unico hotel della città ad avere ottenuto ancora una volta un riconoscimento simile. Tapas Molecular Bar, dove i clienti possono gustare l’arte della cucina molecolare, e Signature, che propone cucina francese contemporanea, vantano una stella Michelin ciascuno. Sense, ristorante di cucina cantonese con splendida vista sulla città, mantiene a sua volta una stella Michelin.
LA GUIDA MICHELIN
Michelin fa parte del settore delle recensioni di ristoranti e hotel da oltre un secolo. Il suo personale specializzato è impegnato full-time nelle sue ispezioni anonime di ristoranti ed hotel, valutandoli con criteri che si basano su un processo valutativo affinato negli anni per identificare aziende di alta qualità, adatte ad una larga scala di richieste e diversi stili e cucine.
MANDARIN ORIENTAL HOTEL GROUP
Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 30 hotel e otto residence in 20 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, ed è parte di Jardine Matheson Group.