Il 12 e il 13 ottobre 2025 il 30esimo Appuntamento con la Daunia

Era il 1985 quando Peppe Zullo, dopo aver lasciato il Messico trasformò i suoi sogni in realtà, tornando nella sua Daunia e cominciando a scrivere la sua lunga storia d’amore con la Puglia.

Dopo l’apertura del primo ristorante, con la realizzazione di Nuova Sala Paradiso: “Volevo portare a Orsara l’esperienza acquisita in Messico e negli States. Il mio sogno ‘americano’ era quello di realizzare un luogo da sogno nella mia terra”, questo è un racconto che ci fece Peppe Zullo alcuni anni fa.

Peppe Zullo con Valeria Bertocchi a Villa Paradiso nel 2019

Ed ora ci siamo. il 12 e il 13 ottobre 2025, si torna a scrivere insieme agli amici un nuovo capitolo di questa storia.

Una storia di festa che è cominciata nel 1995. Sono passati 30 anni di una Festa che si è rinnovata anno dopo anno. Carlo Petrini, il fondatore di Slow Food, ha chiamato Peppe Zullo il “cuoco-contadino” e l’ha definito anche un “amabassador della Puglia” per la sua dedizione alla valorizzazione della terra, dei prodotti locali e della tradizione gastronomica.  Ed ora Peppe si appresta a festeggiare 30 anni di cibo, agricoltura e cultura.

Peppe con Sgarbi e Petrini

E in questi giorni con grande nostro piacere il Grande Peppe così ci ha scritto.

Ciao Donato,

quest’anno celebriamo un anniversario speciale: Appuntamento con la Daunia compie 30 anni. Un traguardo che vogliamo festeggiare insieme, con la stessa energia e la stessa visione che ci hanno guidato dal 1995 a oggi.

Ti aspetto a Orsara di Puglia, il 12 e il 13 ottobre 2025, per scrivere insieme il prossimo capitolo di questa storia.

In allegato trovi l’invito ufficiale.

Un abbraccio, Peppe

Grazie dell’invito Peppe Zullo: Orsara sarà capitale dei Monti Dauni per un giorno

Premio “Verde Ambiente 2022” a Sorrento Premiati Peppe Zullo e Alfonso Iaccarino

Pino Boccia premia lo chef Peppe Zullo