Al Grand Hotel Rimini si è svolto il Luxury Event by TTG dove è stato presentato in anteprima Aura

È stata svelata  dal presidente Ieg, Maurizio Ermeti,  nel suo saluto durante la cerimonia di apertura di TTG e InOut la nuova scommessa di Italian Exhibition Group, AURA che dal 2026 trasformerà l’attuale Luxury Event by TTG in una tre giorni che si svolgerà a Firenze, alla Fortezza da Basso, dal 27 al 29 ottobre del 2026. Sarà un workshop BtoB riservato a seller e buyer caratterizzato da elementi di scoperta del territorio e si chiamerà AURA.

Gloria Armiri

Dopo l’esperienza di successo del Luxury Event by TTG, che negli ultimi 3 anni si è svolto a Rimini il giorno precedente l’apertura di TTG Travel Experience e InOut, il workshop del segmento lusso ‘diventa grande’ e percorre la strada che ci viene richiesta dal mercato, quella di una maggiore presenza e individualità” rivela Gloria Armiri, Group Exhibition Manager Tourism & Hospitality Division di IEG.

Il workshop sarà organizzato in partnership con Toscana Promozione, Firenze Fiera e Fondazione Destination Florence.Vogliamo presidiare il segmento del turismo di lusso, oggi coperto solo da workshop itineranti, trasformandolo nell’evento di riferimento in Italia e rafforzando TTG come piattaforma integrata del turismo, con eventi verticali sul Travel (TTG Travel Experience), l’Hospitality (InOut The Hospitality Community) e il Lusso supportati dai corrispettivi editoriali TTG Italia, InOut e TTG Luxury” continua Armiri.

La location è stata scelta con cura. Firenze, infatti, è una destinazione di alto livello: la Toscana è la prima regione italiana per strutture 5 stelle e la città è fra le top destination luxury in Italia, con un forte appeal per il mercato estero, che esprime unicità, prestigio e identità culturale italiana. “Il segmento è in grande sviluppo in Italia, ed è lo stesso mercato a chiederci di realizzare un evento dedicatodice Armiri -. Con grande umiltà, ma forti dell’esperienza maturata, crediamo che TTG possa fare bene”.

Al Grand Hotel Rimini si è svolto il Luxury Event by TTG dove è stato presentato in anteprima Aura 2026

Il Presidente di Ferderalberghi, Bernabò Bocca, e Paola Batani a capo della Batani Select hotel, compreso il Grand Hotel Rimini 

Alla vigilia dell’avvio del TTG di Rimini fiera nella cornice del Grand Hotel Rimini si è tenuto il Luxury Event by TTG. L’evento B2B, che quest’anno ha riunito 80 espositori e 85 top buyer internazionali, è stato il contenitore di una giornata di incontri su misura e di alto profilo. Oggi il viaggiatore di fascia alta cerca esperienze autentiche, rese fluide dalla tecnologia, e Luxury Event by TTG è diventato il luogo privilegiato dove tracciare le strategie per rispondere a queste nuove aspettative.

Aspettative crescenti, che il prossimo anno verranno soddisfatte dalla nascita di un nuovo appuntamento dedicato proprio al mondo del luxury travel, Aura, a Firenze dal 27 al 29 ottobre 2026. Un evento esclusivo che riunirà i più qualificati buyer internazionali per incontri one-to-one con gli operatori d’alta gamma. Tre giorni tra workshop b2b, conferenze, esperienze uniche e networking di alto livello.

Inaugurata a Rimini fiera la Fiera del Turismo: “Il TTG della nuova era”

Fino al 10 ottobre si terrà “TTG Travel Experience” e “InOut | The Hospitality Community”, le due manifestazioni del turismo e dell’ospitalità firmate Italian Exhibition Group. Leggere su Gustoh24