Da luglio a settembre 2025, il tour farà tappa nei cocktail bar di Milano, Bologna, Roma e Napoli
Fondata nel 1945 da Angelo Molinari, l’azienda familiare si è sempre distinta per l’eccellenza del suo prodotto, divenuto nel tempo emblema del lifestyle italiano. Con una ricetta segreta tramandata di generazione in generazione, Molinari Extra rappresenta oggi un simbolo di autenticità, qualità e convivialità.
Per l’80° anniversario, Molinari lancia un’iniziativa che coinvolge cocktail bar selezionati a livello globale. Ogni tappa sarà l’occasione per raccontare l’heritage del marchio con serate speciali dedicate a cocktail creativi, musica e momenti di convivialità. Il tour mondiale si chiuderà con un evento esclusivo a Roma, nell’ottobre 2025.
In Italia, quattro città protagoniste
Da luglio a settembre 2025, il tour farà tappa nei cocktail bar di Milano, Bologna, Roma e Napoli, con tre elementi chiave:
- Drink list dedicata con signature cocktail a base di Molinari;
- Serate a tema con dj set, format creativi e atmosfere in linea con lo stile del brand;
- Esperienze celebrative che coinvolgono il pubblico in un racconto autentico dell’italianità Molinari.
Gran finale a Roma con i migliori bartender
I bartender italiani che firmeranno le celebrazioni più memorabili accederanno alla fase finale del progetto insieme ai colleghi internazionali. L’evento conclusivo si terrà all’AcquaRoof Terrazza Molinari di Roma, dove ogni finalista presenterà il proprio cocktail signature ispirato alla storia e allo stile del brand. Il vincitore vivrà un’esperienza esclusiva ideata su misura per celebrare la sua creazione.
Brindisi, scatti celebrativi e momenti di convivialità caratterizzeranno le serate dedicate all’80° anniversario.
I bartender dei locali che hanno realizzato le migliori celebrazioni italiane accederanno alla fase finale, insieme ai finalisti internazionali, e avranno l’opportunità di soggiornare e partecipare a una visita esclusiva alla scoperta di Roma. L’evento conclusivo si terrà a ottobre 2025 presso la suggestiva AcquaRoof Terrazza Molinari di Roma. Qui, i bartender selezionati presenteranno, davanti a esperti di fama internazionale, il proprio cocktail signature Molinari.
Al termine della serata, chi avrà saputo interpretare al meglio, in un solo drink, la storia, lo stile e il gusto inconfondibile del brand, si aggiudicherà un’esperienza pensata ad hoc per celebrare la sua creazione.