Il Ministro delle Politiche agricole alimentare e forestali, Stefano Patuanelli, si recherà due giorni in Emilia-Romagna, dove incontrerà le aziende agroalimentari del territorio e parteciperà ad una serie di eventi.

Di seguito il programma in dettaglio:

Oggi 31 agosto 2021, alle ore 18 a San Lazzaro di Savena (BO) via Poggi 11. Il Ministro Patuanelli incontrerà la Presidenza di COPROB (Cooperativa Produttori Bieticoli), a cui seguirà l’incontro con 50 dirigenti delle aziende delle filiere agroalimentari dell’ortofrutta, del vino e del latte presso Confcooperative.


* Il Ministro Stefano Patuanelli il 1 settembre 2021, ore 13 alla Fiera di Parma – CIBUS

Il Ministro Patuanelli chiuderà con un intervento il Panel II – Il ruolo della distribuzione e della finanza per le Indicazioni Geografiche (Sala Plenaria). 
Il punto stampa è previsto al termine dell’evento.

Il ministro Patuanelli al Convegno di Confagricoltura

Dopo la visita dei padiglioni di Cibus, alle ore 15, il Ministro aprirà l’evento “L’informazione nutrizionale in Europa fra rischi e opportunità” organizzato da Confagricoltura (Sala Plenaria). (leggere Gustoh24)

Lasciato Cibus, il Ministro chiuderà la visita in Emilia-Romagna partecipando alle ore 18.30 alla Festa dell’Unità di Modena, intervenendo al panel “Agricoltura: tra reddito, innovazione e sostenibilità ambientale”.