In corso le iscrizioni al Campionato Italiano Conad Cous Cous Fest 2025”

Il festival riparte mettendo l’accento sull’amore, i sentimenti che, nonostante la situazione attuale, continuano a vincere e ad affermarsi e che, nel solco dell’anima del festival, travalicano i confini, le barriere, le culture.

Cosa c’è in programma

Campionato Italiano di Cous Cous

Quattro chef italianisi contendono la possibilità di diventare il Campione Italiano e partecipare al Campionato del Mondo come chef rappresentante l’Italia.

Next Generation Student Contest

Quattro giovanissimi studenti degli istituti alberghieri di tutta Italia preparano una ricetta in 45 minuti. Il vincitore affiancherà lo chef italiano durante il Campionato del Mondo.

Campionato del Mondo di Cous Cous

Il Campionato del Mondo di cous cous, cuore pulsante del festival, mette a confronto dieci nazioni all’insegna dell’integrazione e della pace. Gli chef realizzano live sul palco del Bia Theatre le ricette dei loro paesi. Una giuria tecnica e una popolare degustano i piatti e decretano il vincitore.

Cooking show di grandi chef, wine tasting e approfondimenti culturali al Bia Theatre

Piazza Santuario si trasforma in un teatro del gusto e dello spettacolo, ospitando cooking show, talk, lezioni di cucina, incontri, wine tasting. Il pubblico in platea può assistere agli appuntamenti in programma e degustare ricette e vini siciliani. 

Degustazioni di cous cous internazionali alle Case del Cous Cous

Oltre 20 ricette da assaggiare presso le Case del Cous Cous, i punti di degustazione aperti tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte. Dalla ricetta sanvitese a base di pesce, alle varianti più curiose delle tradizioni internazionali, a base di montone, pollo e carni miste, a quelle vegeteriane e senza glutine.

Expo village: un tour alla scoperta di colori, sapori ed emozioni

Tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte sul lungomare e lungo il centro storico un colorato suq dove trovare il meglio della vivace produzione artigiana e agroalimentare siciliana e mediterranea.

Grandi concerti e spettacoli gratuiti sulla spiaggia

Gli spettacoli gratuiti sul palco in spiaggia durante il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo sono un’esperienza indimenticabile che unisce la musica, la bellezza del mare e l’energia della gente. La spiaggia di San Vito Lo Capo offre uno sfondo spettacolare: sabbia dorata, acque cristalline e il profumo del mare.

Fedez in concerto gratuito giovedì 25 settembre

Sul palco in spiaggia, ogni sera, spettacoli e concerti gratuiti

Il Cous Cous Fest 2025 accende i riflettori sulla prima grande star del suo cast musicale: Fedez sarà in concerto giovedì 25 settembre alle ore 22.30 sul suggestivo palco allestito sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, per un live show che promette energia allo stato puro.

Artista tra i più iconici della scena musicale italiana, con 98 dischi di platino, oltre 13 milioni di follower su Instagram e una carriera costellata di successi, Fedez è pronto a far vibrare il pubblico del festival con i suoi brani più amati e le ultime hit, da “Bella Storia” a “La Dolce Vita”, da “Mille” a “Battito”, presentato a Sanremo 2025. Per chi vuole vivere l’emozione del live sotto palco, da quest’anno è disponibile l’Area PIT: accesso esclusivo a un’area riservata sotto il palco al costo simbolico di 15 euro (prevendita inclusa). I biglietti sono in vendita sui circuiti Ticketone, Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati. Ticket su https://www.ticketone.it/event/fedez-palco-spiaggia-20242680/. Il resto della spiaggia, come da tradizione del festival, resterà a ingresso gratuito.

Il Campionato Italiano Conad Cous Cous Fest 2025

Ci si iscrive fino al 16/06/2025

Si svolge all’interno del Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale che si svolgerà dal 19 al 28 settembre 2025 a San Vito Lo Capo (TP).

Per il regolamento del Campionato Italiano Conad Cous Cous Fest 2025, cliccare QUI

Tutti i programmi