L’azienda agricola Capinera, esprime con i suoi vini l’anima profonda dei grandi vignaioli marchigiani.

L’affermato fotografo professionista di food, Giulio Ziletti, ha fatto, nei giorni scorsi,  una visita all’azienda di Paolo Capinera, un’azienda agricola che si trova nelle colline della provincia di Macerata, tra i monti Sibillini e il mare Adriatico, e oggi Gustoh24 pubblica i suoi scatti, vere e proprie immagini d’autore.

Il vignaiolo Paolo Capinera (foto Giulio Ziletti)

La StoriaDalla metà degli anni novanta i fratelli Capinera sono impegnati nella produzione di vini DOC ed IGT di qualità superiore.

L’azienda di Paolo Capinera si trova in località Crocette-Cunicchio, nel comune di Morrovalle.
Il terreno è di natura calcareo-argillosa, lievemente degradante e volto a sud verso il fiume Chienti, ad un’altitudine di circa duecento metri sul livello del mare.

In vigna si procede ad un diradamento dei grappoli per avere una produzione massima di 50 – 60 quintali per ettaro. La raccolta viene fatta a mano in piccole cassette, con attenta e meticolosa cernita dei grappoli. La fermentazione e la vinificazione avvengono in serbatoi di acciaio, mentre la maturazione e l’affinamento in piccole barriques francesi in rovere.

L’azienda di Paolo Capinera è nota perchè esprime vini certificati da grandi abbinamenti e sono molto apprezzati nel mondo della ristorazione.

MORROVALLE – AZIENDA AGRICOLA FRATELLI CAPINERA

Contrada Crocette, 12, Morrovalle (MC)

Il sito: www.capinera.com/

Telefono: 0733 222444  0733 222444

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: