Ci sarà il direttore della Gazzetta di Parma, Claudio Rinaldi, il presidente dell’Upi, Gabriele Buia e il sindaco Michele Guerra

La Gazzetta di Parma, il più antico quotidiano d’Italia, fondato nel 1728, approda in piazza Garibaldi a Parma con l’inedita iniziativa «Il caffè con il cronista»: caffè, giornale, tanta voglia di stare assieme e raccontare gli annedoti su Parma e dintorni.

Davanti al bar San Pietro per tutto il giorno un ricco programma di iniziative, tra cibo, notizie, amarcord, testimonianze e non manca una riflessione sull’attualità.

Si inizia dalle ore alle ore 9 alle 11 “Un caffè con il cronista”: l’iniziativa della Gazzetta che vuole rendere la gente sempre più protagonista delle notizie, chiede la prima tranche del suo viaggio tra i Comuni del parmense proprio nel cuore della città, in piazza Garibaldi.

Claudio Rinaldi

Ci sarà il direttore Claudio Rinaldi, a dare il benvenuto e ad ascoltare i lettori “in presenza diretta”. Ci sarà il sindaco Michele Guerra. Ci saranno i rappresentanti del mondo del volontariato, dello sport, delle associazioni semplicemente ci saranno tanti lettori del quotidiano.

Dopo il “Un caffè con il cronista” il ricco programma prevede la premiazione dei vincitori della doppia sfida tra gastronomie in città e in provincia, del “il miglior anolino”.

Alle ore 15,30 presentazione del libro “A Tavola con Sandro Piovani”, Guida ai ristoranti. Insieme a Sandro Piovani ci sarà il direttore della Gazzetta, Claudio Rinaldi e il critico enogastronomico, Andrea Grignaffini.

Alle ore 16,30 si terrà una tavola rotonda moderata dal direttore della Gazzetta, Claudio Rinaldi, sul tema: “Il 2023 che ci aspetta”, riflessione a più voci sul futuri: dalla crisi energetica alla lotta alla povertà, dalle conseguenze della guerra agli scenari economici.

Interverranno Gabriele Buia, presidente dell’Unione parmense degli industriali, il sindaco Michele Guerra, l’economista ed editorialista della Gazzetta di Parma Augusto Schianchi.

Con la Gazzetta di Parma “A Tavola con Sandro Piovani”

Gazzetta di Parma 9 dicembre 2022

In edicola a Parma “I sapori del cuore: la nuova guida ai ristoranti di Parma” a cura di Sandro Piovani. (leggere su Gustoh24)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: