Le proposte fino al 2 settembre sul sito del Mipaaf

Al via la consultazione online riservata al Piano di azione nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici.

Fino al 2 settembre sul sito del MiPAAF gli stakeholder del settore, la società civile e le organizzazioni direttamente o indirettamente coinvolte rispetto ai temi della produzione biologica potranno esprimersi sulla proposta predisposta dal Ministero dopo aver sentito il Tavolo tecnico in agricoltura biologica.

L’indagine rappresenta uno sportello di ascolto aperto verso le istanze della società civile e ha lo scopo di raccogliere contributi alla stesura definitiva del Piano.

La legge nazionale n. 23 del 9 marzo 2022 (leggere su Gustoh24), che disciplina la tutela, lo sviluppo e la competitività della produzione agricola, agroalimentare e dell’acquacoltura con metodo biologico, all’articolo 7 prevede che il MiPAAF adotti con decreto, previa intesa in sede di Conferenza Stato-Regioni, il Piano d’azione nazionale per la produzione biologica e i prodotti biologici. Si tratta di un Piano triennale 2022-2024, i cui interventi sono volti a soddisfare i 12 obiettivi previsti dalla legge n. 23/2022 che afferiscono alla tutela, allo sviluppo e alla competitività del settore biologico nazionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: