La presentazione a Roma giovedì 2 marzo 2023, ore 11, 30
c/o ANANTARA PALAZZO NAIADI ROME HOTEL
Piazza della Repubblica, 48 – ROMA

La conferenza stampa sarà preceduta da un welcome coffee alle ore 11.

Sarà possibile seguirla in streaming collegandosi al link: https://www.youtube.com/c/cibusparmayt

Tutto pronto per Cibus Connecting Italy, che ritorna nei giorni 29 e 30 marzo 2023 al quartiere fieristico di Parma. Nel corso della conferenza stampa, saranno presentati i principali focus di questa edizione del Salone Internazionale dell’alimentazione italiana: il canale del Fuori Casa, gli approfondimenti sulla Distribuzione Moderna, le nuove aree espositive come quelle dell’ortofrutta e del gelato artigianale, il mondo dell’alimentazione funzionale e integrativa, il tema della sostenibilità nell’agroalimentare, l’innovazione portata dalle start up di settore, i nuovi prodotti.

La conferenza stampa farà il punto sul ricco calendario di attività che corredano quest’edizione della fiera, tra cui i cooking show, gli appuntamenti e le presenze istituzionali e tecniche. Saranno presentati anche i numeri del programma di incoming destinato ai buyer e category manager esteri, realizzato in partnership con Agenzia ICE. La conferenza stampa sarà, inoltre, l’occasione per analizzare l’andamento di mercato del comparto agroalimentare italiano. 

I relatori:

  • Paolo Mascarino, Presidente di Federalimentare

  • Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma

  • Rappresentante di Agenzia ICE

  • Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (in attesa di conferma)

Antonio Cellie

Chiude l’edizione 2022 di Cibus

La vera novità di Cibus Connecting Italy 2022 è proprio che la crisi ha dimostrato la solidità delle imprese a carattere familiare del nostro Paese, che hanno continuato a lavorare e a progettare anche durante la emergenza pandemica e la crisi Ucraina senza lasciarsi scoraggiare, anzi aumentando i loro sforzi per raggiungere l’eccellenza e la sostenibilità dei loro prodotti. Continua su Gustoh24