Le foto scattate da Ivano Zinelli: oggi Bruno Alfieri

Lui si chiama Bruno Alfieri, classe ‘ventinove gennaio millenovecentoquarantadue’ (scritto così è più bello). Sta dietro al bancone delle varie salumerie dall’età di 14 anni e di segreti del suo lavoro ne conosce tanti. Lo trovate da “Alfione Ristorante & Bottega”.

A Parma in viale Piacenza al numero sette trovate una vetrina di prelibati salumi cui fanno da controcanto tantissime specialità gastronomiche.

I prodotti migliori, i produttori più bravi passano per questa salumeria e i maggiori gourmet parmensi apprezzano le prelibatezze che poi riportano a casa per gustarle in tranquillità.

L’ingresso della salumeria di Bruno Alfieri ti guida poi, regalando agli ospiti un’immersione nei profumi da amarcord, direttamente al ristorante Alfione (si può mangiare anche all’aperto) dove il gusto si sente e non è di passaggio.

Un biglietto da visita che è il vanto di Parma, capitale della food valley! E non a caso ha primeggiato in una puntata di “4 Ristoranti”, il programma di Alessandro Borghese trasmesso su Sky 1.

Ma dopo la presentazione, per “Le facce che si fanno guardare” ecco gli scatti di Ivano.

Bruno Alfieri tra le sue golose prelibatezze

Bruno nella sua bottega
Un biglietto di ringraziamenti

 

Ristorante Alfione (entrata dalla salumeria) Viale Piacenza, 7 Parma. Telefono 0521.773677

Il sito del locale https://alfione.it/