Appuntamento venerdì 22 ottobre alle ore 10,30 al Food-Technology Lounge

AQUA ITALIA – l’Associazione Costruttori Trattamenti Acque Primarie federata ANIMA Confindustria – in occasione di Host 2021 (22-26 ottobre, FieraMilano, Rho) sarà presente nella Food-Technology Lounge al Pad.2 Stand A04 C03 insieme alle associazioni ASSOFOODTEC/Anima e FIAC/Anima, EUROVENT, ICIM GROUP ed Efcem Italia, con un ricco calendario di incontri, aggiornamenti tecnici e normativi, oltre ad appuntamenti business e approfondimenti sui trend di mercato. 

Nella mattinata di venerdì 22 ottobre dalle ore 10.30 l’Associazione sarà protagonista del talk dedicato a benefici e vantaggi dei sistemi di affinaggio per l’acqua da bere, ma non solo, perché l’acqua trattata può essere utilizzata, grazie ai differenti trattamenti – filtrazione, addolcimento/condizionamento chimico/osmosi inversa – anche per lavastoviglie, bolier, macchina per il ghiaccio, acqua al punto d’uso e macchine per caffè. 

A seguire, Fabrizio Leoni – Presidente Aqua Italia prenderà parte all’intervento di ICIM GROUP sui requisiti di qualità e sicurezza dal punto di vista normativo, la legge infatti tutela il consumatore stabilendo criteri igienici rigorosi e regole di comunicazione precise all’interno di bar, hotel e ristoranti. Con l’occasione saranno approfondite le buone pratiche che è necessario adottare per essere sempre in regola, rimanendo aggiornati sulle innovazioni del settore.

L’evento è gratuito previa registrazione online e fino ad esaurimento postihttps://register.gotowebinar.com/register/8261969382497438731

ASSOCIAZIONE AQUA ITALIA

Associazione Costruttori Trattamento Acque Primarie

Dalla seconda metà degli anni settanta, è l’associazione dei costruttori di impianti, accessori, componenti e prodotti chimici per il trattamento delle acque primarie (non reflue) per uso civile, industriale e per piscine. Fa parte di ANIMA Confindustria (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine). Aderisce a AQUA EUROPA (Federazione Europea delle Associazioni per il trattamento dell’acqua) di cui è socio fondatore ed opera attivamente all’interno di numerosi comitati tecnici del CEN (Comitato Europeo di Standardizzazione) e dell’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione).

Punto di riferimento per il legislatore, partecipa a gruppi di lavoro ministeriali e della Commissione Europea per la produzione di leggi, decreti e direttive.

Tutela e promuove gli interessi del settore nazionale di riferimento. Lavora con le imprese associate alla diffusione della cultura dell’acqua con una forte attenzione ai temi della qualità dell’acqua, della conoscenza dei parametri chimico-fisici e microbiologici che la caratterizzano, dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale.

Svolge e sostiene numerose iniziative di informazione e divulgazione, come convegni e progetti di comunicazione a più ampio raggio dedicati sia ai player di mercato che al grande pubblico.

ANIMA Confindustria Meccanica Varia e Affine è l’organizzazione industriale di categoria che, all’interno di Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 220.400 addetti per un fatturato di 44,5 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 57,2% (dati 2020 Ufficio Studi Anima). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: edilizia e infrastrutture; movimentazione e logistica; produzione alimentare; produzione di energia; produzione industriale; sicurezza e ambiente.

TUTTOFOOD: ecco le risposte e i trend della Gdo nel post pandemia

TuttoFood a fianco degli operatori verso la prossima edizione 2021 - InformaCibo

Anche grazie alla contemporaneità con HostMilano e MEAT-TECH, TUTTOFOOD sarà il luogo dove le risposte per il Retail troveranno espressione sia nelle proposte degli espositori, sia nel palinsesto di eventi (segue su Gustoh24)