La cucina è condivisione. La cucina è allegria

Sull’ onda del successo della prima edizione riparte ufficialmente l’edizione 2021 del contest “SupplìTiamo”, promosso da Risate&Risotti che vede tra i media partner anche GustoH24.

In attesa di altre notizie eccovi oggi tutte le informazioni che occorre sapere per partecipare.

Questa 2° edizione di SupplìTiamo, si ripresenta nuovamente online, dovuto al perdurare della pandemia Covid-19 e a seguito alle note restrizioni per dare l’occasione, ancora una volta, a tutti gli appassionati di cucina di mettersi ai fornelli, giocando con uno dei cibi di strada più amati: il supplì

Sembra che l’origine della parola supplì sia il termine “surprise” dalla lingua francese, dove la “sorpresa” è quel cuore di formaggio filante che porta ad asserire che un supplì degno di questo nome, debba essere “al telefono”, ossia col filo che tiene unite le due metà del fritto.

Gli aspiranti rosticceri potranno postare foto e ricette all’interno del profilo personale Facebook durante l’arco di un mese, al termine del quale saranno selezionate le cinque migliori ricette, tenendo conto dei parametri di presentazione e originalità

La prima fase invio ricette termina a mezzanotte del 26 maggio

Il Contest è iniziato il 26 aprile 2021 e la prima fase di invio ricette terminerà a mezzanotte del 26 maggio. Tra tutte le ricette pervenute ne saranno selezionate cinque da una Giuria di Esperti, classificandosi per la semifinale.

I semifinalisti dovranno registrare e postare le loro video-ricette dei supplì che successivamente saranno pubblicate dagli amministratori di Risate&Risotti sui canali ufficiali. 

DOCUMENTAZIONE. Cosa includere

Per partecipare al contest viene richiesto di usare il riso e almeno un ingrediente della propria Regione, preferibilmente di piccoli produttori, al fine di valorizzare e promuovere gli artigiani delle eccellenze gastronomiche italiane, come risulta da sempre nel DNA di Risate&Risotti. Inoltre, di condividere i due supplì con il vicino di casa e di mandare una foto scattata insieme! Iniziare a condividere vuol dire cominciare a tornare alla normalità, alla leggerezza e alla vicinanza con gli altri.

Inoltre, occorre condividere la ricetta sul proprio profilo Facebook e Instagram con gli hashtag #supplitiamo #risateerisotti #iorestoacasa #iocucinoacasa #suppli #pentoleagnelli #boscovivotartufi #ristoranteildatterinonoto #ciroflagellarossodamare #risobuono #gustoh24 #instaifb 

INSTAGRAM @pentoleagnelliofficial #NONTOCCATEMILAPADELLA FACEBOOK Baldassare Agnelli Pentole Professionali

Ogni ricetta di supplì, inviata via Messanger alla pagina Facebook di Risate&Risotti, dovrà contenere i seguenti parametri in questo ordine: titolo della ricetta, quantità precisa degli ingredienti, ingredienti in ordine di preparazione, procedimento, utilizzando parole semplici e chiare. Senza dimenticare di allegare foto del piatto, foto con il vicino di casa e dati personali.

Al vincitore andranno i premi messi in palio dalle aziende sponsor: Pentole Agnelli, Boscovivo, Ristorante Il Datterino (NOTO), Riso Buono, Pomodoro Ciro Flagella e, al secondo e al terzo finalista saranno assegnati dei premi di consolazione

Il contest è aperto a TUTTI senza limiti di età e professione! 

Chef, food blogger, food lovers, zie, nonne e chiunque abbia voglia di cimentarsi tra i fornelli, poiché l’intento è quello di divertirsi, far divertire e condividere con gli altri quello che ci appassiona.

Media partner GustoH24 e AIFB Associazione Italiana Food Blogger.