Dal 27 al 30 marzo torna in presenza la manifestazione di Italian Exhibition Group, in contemporanea con BBTech Expo e International Horeca Meeting 

L’ opening della manifestazione, oggi domenica alle ore 11,30 all’Horeca Arena (pad. A6), interverranno: Corrado Peraboni, Ceo di Italian Exhibition Group, Mattia Morolli, assessore ai Lavori pubblici, Edilizia scolastica, Transizione digitale, cura e sviluppo dell’identità dei luoghi al Comune di Rimini, Antonio Portaccio, presidente di Italgrob, Rocco Pozzulo, presidente di FIC Federazione Italiana Cuochi e Alfredo Pratolongo, presidente di Assobirra. A moderare il giornalista Cesare Trevisani.

In programma la prima giornata della 6ª edizione dei Campionati di Cucina Italiana (Fic Arena, pad. C7), organizzati dalla Fic Federazione Italiana Cuochi e da Italian Exhibition Group, con il contest Ragazzi Speciali, che quest’anno avrà un padrino Mauro Uliassi, tre stelle Michelin al ristorante Uliassi di Senigallia (An).
Tra i talk, a tema Innovation & Trend, alle ore 12, nella Beer&Food Arena (pad. C5) si parlerà de “Le prospettive del mercato della birra nel fuoricasa”. Interverrà Mario Carbone, Account Director di IRI, che farà un quadro sull’andamento del mercato brassicolo nel pre e post pandemia. Dalle performance dei segmenti delle birre premium, super premium e maninstream, alle dinamiche dei prezzi e degli assortimenti nel settore, fino alle prospettive per gli operatori.

  • Lunedì 28 marzo il Congresso dell’Horeca, con il primo rapporto Italgrob-Censis 

Il Food&Beverage Network di IEG   apre oggi  le porte a Beer&Food Attraction, giunta alla sua 7a edizione. L’appuntamento col mondo horeca è alla Fiera di Rimini, da domenica 27 a mercoledì 30 marzo, in contemporanea con la 4a edizione di BBTech expo e l’11a edizione di International Horeca Meeting di Italgrob , partner ormai storico di Italian Exhibition Group.

RIMINI FIERA – IEG. Beer & Food Attraction

E sono tanti gli eventi in programma nelle quattro giornate di fiera, suddivisi tra le altrettante arene della fiera: Beer&Food Arena (pad. C5), Beer&Tech Arena (pad. A3), Fic Arena (pad. C7). A queste si aggiunge il palcoscenico dell’International Horeca Meeting di Italgrob (Horeca Arena nel pad. A6), quest’anno pienamente integrato nel layout della manifestazione.

Un appuntamento imperdibile, quello di Beer&Food Attraction, che alle proposte delle aziende espositrici presenti in fiera, va ad affiancare un programma di eventi capace di trasportare il visitatore in un viaggio alla scoperta del futuro della birra nel fuoricasa tutte le sue forme.

Per non perdere questa occasione unica di aggiornamento sulle nuove modalità e stili di consumo l’appuntamento è domenica 27 marzo all’ingresso Ovest ( https://bfa.ink/partecipa).

Tra i numerosi talk, a tema Innovation & Trend, domenica 27 marzo alle 12, nella Beer&Food Arena (pad. C5) si parlerà deLe prospettive del mercato della birra nel fuoricasa”. Interverrà Mario Carbone, Account Director di IRI, che farà un quadro sull’andamento del mercato brassicolo nel pre e post pandemia. Dalle performance dei segmenti delle birre premium, super premium e maninstream, alle dinamiche dei prezzi e degli assortimenti nel settore, fino alle prospettive per gli operatori.

Del nuovo inizio del fuoricasa italiano si parlerà invece lunedì 28 marzo alle 11, al “Congresso dell’Horeca”, l’evento più importante dell’International Horeca Meeting di Italgrob, che presenta il primo rapporto Italgrob-Censis dedicato al valore economico e sociale della distribuzione horeca nel post pandemia. Si tratta di uno studio inedito e approfondito del mercato del fuoricasa, che analizza i nuovi bisogni dei consumatori e individua i drive di sviluppo di un settore strategico per il Paese, non solo dal punto di economico, quanto sociale.

A partire da opinioni, comportamenti e aspettative degli italiani, il rapporto fissa una verità elementare: nonostante divieti, chiusure e restrizioni del biennio pandemico, il fuoricasa continua ad essere un componente costitutivo dello stile di vita italiano. A intervenire, tra gli altri, il CEO di Italian Exhibition Group Corrado Peraboni e il presidente di Italgrob Antonio Portaccio. A moderare l’incontro sarà la giornalista di Mediaset Veronica Gentili.

Sempre al tema di come sono cambiati i modi di fruire del tempo e degli spazi fuori casa, è dedicato il talk “Dal pasto allo spuntino: le nuove abitudini alimentari fuoricasa” di martedì 29 marzo alle 14,30 (Beer&Food Arena, pad. C5). A illustrare le tendenze sarà Matteo Figura, Director Foodservice Italy di The NPD Group, che racconterà come mobilità, nuovi spazi urbani e nuovi bisogni portino i consumatori a scegliere pasti meno impegnativi, prediligendo momenti più veloci e in luoghi accessibili.

Da non perdere assolutamente (dal 27 al 30 marzo) la 6ª edizione dei Campionati di Cucina Italiana (Fic Arena, pad. C7), organizzati dalla FIC Federazione Italiana Cuochi.  

Campionati di Cucina Italiana della Federazione Italiana Cuochi

Tutto sui  Campionati della Cucina Italiana 

L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con IEG – Italian Exhibition Group.  (leggere su Gustoh24).

MAURO ULIASSI AL CONTEST RAGAZZI SPECIALI DEI CAMPIONATI DI CUCINA ITALIANA FIC

Domenica 27 marzo è in programma la prima giornata della 6ª edizione dei Campionati di Cucina Italiana (Fic Arena, pad. C7), organizzati dalla FIC Federazione Italiana Cuochi e da Italian Exhibition Group, con il contest Ragazzi Speciali, che quest’anno avrà per padrino Mauro Uliassi, tre stelle Michelin. La Fic Arena vedrà anche una sessione di allenamento della Nazionale Italiana Cuochi (senior), propedeutica alla partecipazione della squadra alla prossima Coppa del Mondo di Cucina di Lussemburgo.

Mauro Uliassi pensieroso prima di rispondere ad una domanda di Maurizio di Dio (Meet in Cucina Marche)

Parlando invece di birre e gourmet, domenica 27 e martedì 29 marzo, alle 12,30 (Beer&Tech Arena, pad. A3), è in programma il training “Pairing attraction: l’esaltazione del food attraverso la birra artigianale – GOURMET PAIRING!”.

A cura di CAST Alimenti e Unionbirrai, con l’intervento di Angelo Biscotti, Executive Chef di CAST Alimenti, che abbinerà alcune birre artigianali a una proposta gourmet: un piatto fusion con influenze tra oriente e occidente.


Il programma completo degli eventi in fiera:
https://www.beerandfoodattraction.it/eventi/programma/seminari-e-convegni?date=2022-03-27

Le occasioni di scoperta, degustazione e networking superano poi i confini di Beer&Food Attraction per approdare nei locali del centro e della zona mare di Rimini, grazie alla Rimini Beer Week, l’evento diffuso che collegherà la presenza in fiera con quella nella città, tra il fascino del centro storico riminese da un lato, e i locali della Riviera dall’altro. Leggere qui sotto.

Scopri di più  https://www.beerandfoodattraction.it/eventi/rimini-beer-week/programma

Beer&Food Attraction e BBTech expo si tengono in contemporanea con Mir Tech (Fiera di Rimini 27-29 marzo).

Prende forma anche la Rimini Beer Week

Tutto sull’evento diffuso per la città e i locali della Riviera (leggere su Gustoh24)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: