Si scaldano i motori per la grande festa per sostenere la Cooperativa Insieme e i suoi importanti progetti a favore delle persone con disabilità. Si terrà lunedì 16 giugno, come sempre nel giardino del Ristorante Romani
E stato presentato nel corso di una conferenza stampa in Municipio, l’edizione 2025 della “Serata Insieme”, l’iniziativa benefica a sostegno della Cooperativa Sociale Insieme, in programma lunedì 16 giugno, alle ore 20, nel giardino del Ristorante Romani di Vicomero.
Un evento che, anche quest’anno, si propone come un’occasione speciale per unire solidarietà, enogastronomia di eccellenza e intrattenimento, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle attività della Cooperativa, impegnata quotidianamente nel promuovere inclusione, autonomia e qualità della vita per persone con disabilità, attraverso progetti educativi, assistenziali e riabilitativi personalizzati.

Ne hanno parlato il Sindaco Michele Guerra, l’Assessore alle Politiche sociali Ettore Brianti, il Presidente di Cooperativa Sociale Insieme Matteo Ghillani e la vicepresidente Marina Basteri, il Presidente di Parma Quality Restaurants Enrico Bergonzi e Fabio Romani del Ristorante Romani.
Il Sindaco Michele Guerra ha dichiarato: “La Cooperativa Insieme è una realtà molto importante per la nostra città, per l’azione di cura e il ruolo sociale che svolge ogni giorno. Quando arriva il momento di questa cena, dimostra tutta la sua forza: una folla di persone sceglie di venire al Ristorante Romani, per dimostrare quanto siano importanti il messaggio, l’insegnamento e i valori della Cooperativa. È un momento molto significativo perché si sprigiona anche la capacità della città di stare vicino a chi fa qualcosa per il bene di Parma: credo che sia un valore prezioso, da custodire e da presentare in maniera importante, come abbiamo fatto questa mattina”.
“La Serata Insieme rappresenta un appuntamento significativo non solo per il suo valore simbolico, ma anche per l’impatto concreto che ha sulla vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie. In un clima di festa, gusto e musica, questa iniziativa riesce a trasmettere un messaggio profondo di inclusione e solidarietà, dimostrando quanto sia forte il legame tra la nostra comunità e la Cooperativa Sociale Insieme – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Ettore Brianti. Sosteniamo con convinzione progetti come questo che mettono al centro la persona, valorizzando le differenze e promuovendo percorsi di autonomia e partecipazione attiva. Ringrazio tutti coloro che, con generosità e impegno, rendono possibile questo evento: insieme, davvero, si può fare la differenza”.