Continuano gli appuntamenti di “Parlaconme”. Dopo la puntata che come ospite ha visto Alessandro Ossola, Atleta Paralimpico della Nazionale Italiana di Atletica Leggera, la trasmissione ideata da Simona Riccio, non poteva non continuare sul filone della corsa e dello sport andando ad intervistare uno dei brand che in Italia si contraddistingue nel supportare proprio lo sport. 

Dole Italia, la più grande azienda di produzione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità del mondo, è stata Official Supplier proprio dell’evento sportivo Sorrento-Positano, una kermesse che si è svolta in uno dei territori più belli della nostra meravigliosa Italia.

Puntata in onda > Mercoledì 12 gennaio 2022 – ore 18.00 – 19.00

Cristina Bambini – Responsabile Marketing di Dole Italia 

Giusto Curti – Amministratore Delegato di Dole

Sport chiama sport esattamente come lo stile di vita chiama un’alimentazione sana e corretta. Claim che appartengono al “DNA” di Cristina Bambini – Responsabile Marketing di Dole Italia e Giusto Curti – Amministratore Delegato di Dole con i quali parliamo nella puntata di oggi.

Simona Riccio, Founder e SMM del Caat, farà un passo indietro ed andrà a ripercorrere alcune tappe dell’evoluzione della comunicazione di Dole, ma anzitutto, anche in questa occasione, si confronterà sul percorso formativo e professionale sia di Cristina Bambini che di Giusto Curti che li hanno portati in Dole. Con Cristina Bambini che è presente in Azienda dall’agosto 2013, si farà un passo indietro andando a parlare del “nuovo” Concept comunicativo di Dole.

I nuovi obiettivi

Era ora di cambiare pagina restando sempre sulla stessa linea della corretta alimentazione ricca di frutta e verdura, esercizio fisico e passione. Nasceva “100% Natural Snacking” e tempo fa a Milano era stato presentato anche il “Dole Snack Circle” e per l’occasione ed in anteprima – era stato mostrato uno dei 24 video della durata di 100 secondi ciascuno “Power shake alla banana”. Un’idea decisamente brillante che voleva essere la risposta a chi desidera uno stile di vita sano e che segue una corretta alimentazione dove la frutta, abbinata ad un altro ingrediente salutistico, la faceva da “padrona”.

Con l’Amministratore Delegato di Dole Italia, Giusto Curti, verrà sottolineato quanto sia fondamentale svolgere questo lavoro con passione. Curti è in azienda dal 23 novembre 2020 e parlerà dell’importanza di conoscere il prodotto per conoscerlo meglio e soprattutto valorizzarlo al meglio, per fare comprendere nel migliore dei modi il percorso che fa un prodotto come la Banana prima di arrivare sui nostri scaffali. Fare un viaggio importante come l’ultimo fatto insieme ad altri colleghi, significa anche conoscere meglio i propri colleghi e tornare con una marcia in più. Ancora una volta emerge l’importanza di vivere esperienze insieme ai colleghi per fare squadra e tornare con l’entusiasmo giusto per trasmettere il valore del prodotto che commercializzano e comunicarlo nel migliore dei modi, insieme! Solo in questo modo, se trasmesso e comunicato in maniera corretta, il consumatore sarò consapevole di ciò che acquista e consuma.

A proposito di comunicazione, verrà spiegata comè è nata la nuova campagna di comunicazione “Il sole anche quando non c’è”. Una campagna uscita il 7 settembre 2021 e presentata brillantemente al Macfrut di Rimini. Una campagna di comunicazione realizzata con la collaborazione degli studenti della laurea magistrale in Food marketing e strategie commerciali del campus di Piacenza dell’Università Cattolica e i creativi di McCann Worldgroup Italia.

Si concluderà la puntata parlando dell’importante e consistente sponsorizzazioni da parte di Dole degli eventi sportivi.

La trasmissione viene trasmessa in diretta web-radio da Radio Vida Network sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vida Network.

Per collegarsi ed ascoltare la trasmissione:

– collegarsi al sito www.vidanetwork.it

–  app ufficiale RADIO VIDA NETWORK scaricabile gratuitamente per IOS e ANDROID

– nei maggiori aggregatori di radio

– su speaker Alexa e Google Home

 Dal giorno successivo sarà possibile ascoltare la puntata senza stacchi pubblicitari sul sito www.parlaconmeofficial.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: