Una volta l’hotel era “standarizzazione”, oggi invece la parola chiave è unicità. Convertita al soddisfacimento dei bisogni, gusti e aspettative che caratterizza i viaggiatori contemporanei alla ricerca continua di offerte esclusive e diverse. Sempre connessi, ormai abituati a non dividere più lavoro e svago, sensibili alle tematiche ambientali e al benessere spiegano il nascere di nuovi modelli di ospitalità dove l’ordinario lascia spazio allo straordinario.

A Lecce, l’8 agosto scorso è stato inaugurato il nuovo concept di hospitaly ARRYVO be the place HOTEL che rispecchia appieno i desideri e le aspettative di una società fluida, inclusiva e in continua evoluzione.

Un progetto ultramoderno, completamente inedito per il Sud Italia, un luogo ideato, pensato e strutturato per farsi amare sia dai turisti che dalla città. L’hotel experience proposta da Arryvo è perfetta per i viaggiatori dall’approccio informale, interessati alla socialità e ad entrare in contatto con chi abita Lecce e il Salento. Sì, perché l’Hotel è aperto a tutti, non solo a chi vi soggiorna.

Ad abbagliare e ad attrarre, appena varcata la soglia, non è la reception defilata sul lato sinistro ma il logo giallo al neon che accende ed illumina il lungo bancone del bar, affacciato sull’area relax, con salotti, poltrone e tante piante, ed anche sullo spazioso tavolo sociale, perfetto come working station e zona studio. Un ambiente ampio e spazioso in cui i colori dominanti dei toni del grigio, blu e ottanio vestono le sedute, le pareti, i pavimenti: ad illuminare e a sorprendere sono i dettagli colorati, componenti decor inconsueti e straordinari e le opere dell’artista Vj’s Mind.

Lo spazio al pianoterra è unico ma modulato in modo da creare contesti ben distinti dove si respira un’atmosfera intima e informale.

L’accoglienza è connessa con la filosofia del luogo: il rapporto con gli ospiti è amichevole ma anche professionale, perché chi entra in Arryvo è accolto con un sorriso per sentirsi immediatamente a proprio agio. Quasi tutti i ragazzi che curano l’ospitalità e la ristorazione sono dotati di virtù artistiche: non è raro ascoltare una canzone o sentire accordi di chitarra nei loro momenti di pausa. L’unicità di Arryvo passa anche qui.

Il ristorante, collocato sull’ala destra è capitanato dal talentuoso chef Antonio Camilli, reduce da esperienze in mezzo mondo e tornato a Lecce per sorprendere gli ospiti con i suoi piatti originali ed esclusivi di contaminazione di diverse culture gastronomiche, senza tralasciare la tradizione come il suo “gyoza ripieni di carne di cavallo accompagnati da salsa verde alla soia”. Una cucina creativa, lineare e semplice ideale per il pubblico di Arryvo, curioso e sempre alla ricerca di novità, al punto che, sarà facile imbattersi in quotidiani fuori menu.

Non solo food ma anche caffetteria con le più svariate miscele aromatiche e cocktail bar disponibili dalle sette del mattino all’una di notte

Invece per chi vuole trascorrere un momento di svago può optare per un match di ping-pong sul singolare tavolo da gioco rosa, oppure per una partita ai videogames anche in attesa del check-in o altro ancora come guardare in compagnia di amici la serie televisiva preferita davanti al mega schermo.

Lo spirito di Arryvo è scanzonato con tanta voglia di ironia e divertimento, perciò troverete un corner per la performance di musica dal vivo e dj set e di tanti gadget multicolor brandizzati come felpe, cappellini, borsoni, zaini, borracce termiche, matite, penne e mug. Disposte su due piani dell’hotel 25 camere ultra moderne con spazi minimali nelle dimensioni, nei amenities, nel decor, ma curate in ogni dettaglio, con oggetti d’arredo di design e soggetti per i vostri amati selfie in concerto alla massima pulizia degli ambienti, materasso e cuscino di altissima qualità e insonorizzazione delle stanze. E per completare, il convenzionale cartellino “Do not disturb” da appendere fuori dalla porta, è sostituito dal simpatico e coccoloso Arryvo Bear, un orsetto in peluche con t-shirt brandizzata pure acquistabile al corner del piano terra.

L’hotel dispone di un’attrezzata e strepitosa lavanderia a gettoni con asciugatrice e kit per stirare collocata nella Monkey Room

Inoltre, Arryvo è dotato di un “Roof Top” all’aperto, con vista città in cui il barocco leccese si intreccia in un connubio unico a questo spazio, cornice perfetta per party, eventi, attività aziendali, feste private o semplicemente per degustare un aperitivo comodamente seduti sui divani e sugli originali sgabelli, in sintonia con il colorato e dinamico contesto.

Un luogo in cui godere di momenti indimenticabili.

Artefice di questo straordinario progetto è l’imprenditore Marco Cimmino (già ospite sulle nostre pagine, di seguito il link per leggere l’articolo https://www.gustoh24.it/mantatelure-dimora-di-charme-a-lecce/), affiancato dal fratello Luigi e dal padre Giancarlo, spinto dalla convinzione che Lecce e il Salento avesse bisogno di un modello di ospitalità di nuova concezione, ispirato agli stili di vita dei globetrotter contemporanei e ai Millenials.

La sua vocazione è quella di ospitare i turisti, ma anche di essere uno spazio aperto alla città maggiormente connesso con il territorio dove mangiare, divertirsi, studiare, lavorare, dormire, giocare.

ARRYVO segna la fine di un’epoca in cui i grandi brand dell’ospitalità replicano alberghi tutti uguali in giro per il mondo e risponde alle richieste dei viaggiatori che cercano originalità, autenticità e unicità per vivere esperienze nuove, uniche e singolari.