Granita e Brioche, Mini Gelati Less is More e i nuovi dessert: nella Merenda si possono scegliere 3 diversi dolci, anche da condividere
Nel cuore del quadrilatero della moda milanese, Stilla Bar è l’indirizzo all’interno del Four Seasons Hotel Milano aperto tutto il giorno per un espresso mattutino, un pranzo o un piatto da ordinare All Day o per l’immancabile aperitivo.
Oggi Stilla Bar lancia un nuovo momento della giornata dove tuffarsi nei sapori dell’estate, senza rinunciare alla golosità di questo momento, ma con grande attenzione al benessere, la Merenda.
È Stefano Trovisi, seppur arrivato da poco in Hotel, ad aver subito pensato a come rendere questo momento un’occasione per non rinunciare ai sapori seguendo la filosofia Less is More – ed è così che nasce la Merenda.
Disponibile tutti i giorni, senza limiti di orario, la Merenda nasce per essere condivisa e prevede la scelta di 3 dolci dalla selezione del menu dedicatodove per prima cosa arriva la golosa Granita con Brioche – in Sicilia la “Brioscia col tuppo” – che racchiude la freschezza della granita alla morbidezza della brioche.
Mandorla Tostata “Tuono” della Val di Noto – Caffè 100% Arabica Etiopia Biologico – More di Gelso – sono i tre gusti a scelta, rigorosamente serviti con la “Brioscia”, riconoscibile dalla sua forma caratteristica che Stefano sfornato sempre limitando la presenza degli zuccheri.
“La scelta delle granite nasce dalla mia passione per i lievitati e per portare anche a Milano la “Brioscia con il tuppo” accompagnandola con l’elemento che da sollievo in assoluto durante queste torride giornate, la granita. In tutti i dolci seguiamo la filosofia che prevede la limitazione degli zuccheri, esaltando invece la materia prima, come la mandorla tuono della val di noto, il caffè 100% arabica Etiopia e le more di gelso, frutto di questa stagione”. afferma Stefano Trovisi, Pastry Chef del Four Seasons Hotel Milano.
La Merenda e la sua speciale formula invitano gli ospiti ad ingolosirsi scegliendo oltre che tra la Granita e i Mini Gelati Less is More anche tra i nuovi dessert sempre creati portando la materia prima al centro e diminuendo al massimo l’utilizzo degli zuccheri.
Affogato al caffè, Gelato alla Vaniglia e Olio Evo alla camomilla.
Tiramisù con Crema al mascarpone in due preparazioni, savoiardo al caffè, croccante al cioccolato
Cheescake Esotica, mango, sorbetto all’ananas e yuzu.
Millefoglie Chantilly alla vaniglia biologica del Madagascar, caramello salato e ganache Montè al mascarpone.
Panna cotta ai frutti di bosco.
Immancabile la location, per una vera Merenda – una pausa durante la giornata in città – il giardino del Four Seasons Hotel Milano, dove Stilla Bar trova durante l’estate una enclave naturale, sotto il secolare Acero o tra gli arbusti, le siepi e i fiori che l’architetto paesaggista e agronomi Flavio Pollano ha studiato, rispettando e celebrando la storia e l’immagine iconica di questo indirizzo dell’ospitalità.
La Merenda, costo 40€ con la selezione di 3 dessert a scelta tra Granita, Mini Gelati, Dessert – che possono essere condivisi. Stilla Bar accoglie gli ospiti nel giardino dell’hotel e anche negli spazi interni.
www.fourseasons.com/milan
Per prenotazioni:
Stilla Bar
Four Seasons Hotel Milano
Via Gesù, 6/8, 20121 Milano
+39 02 77 081477